Seguici su

Notizie

L’Inter vince 16-0 contro l’SV Aasen, Pio Esposito segna cinque gol

Stadio San Siro, Inter

La prima amichevole dell’Inter nel ritiro di Donaueschingen mette in luce nuovi talenti e necessità di mercato per la squadra di Christian Chivu.

La prima amichevole dell’Inter nel ritiro estivo a Donaueschingen si conclude con un risultato schiacciante di 16-0 contro l’SV Aasen. Un incontro che permette al tecnico Christian Chivu di valutare la condizione fisica e le potenzialità dell’intera rosa, schierando due formazioni diverse nei due tempi. L’assenza di Provedel, ancora in fase di recupero da un infortunio, e di Massolin, fermato da un lieve affaticamento, non ha impedito ai nerazzurri di dominare il campo.

Prestazione straordinaria di Pio Esposito e giovani in evidenza

Il protagonista assoluto del secondo tempo è stato Pio Esposito, che ha siglato ben cinque reti, mostrando una grande capacità realizzativa e un fiuto del gol che non è passato inosservato. Anche Topalovic ha lasciato il segno nella prima frazione con una tripletta, affermandosi come uno dei giovani più promettenti di questo ritiro. Tra gli altri marcatori della giornata figurano Frattesi con una doppietta, Mosconi, Diouf, Dimarco e Idrissou. Questa prestazione collettiva mette in risalto non solo la profondità della rosa a disposizione di Chivu, ma anche la necessità di integrare i giovani talenti nel progetto tecnico della squadra.

Chivu e la necessità di rinforzi difensivi

Sul fronte tattico, il test ha evidenziato alcune lacune, in particolare in difesa. Asllani è stato impiegato in un ruolo inusuale, quello di difensore centrale tra Pavard e Bastoni, segnale che Chivu potrebbe essere costretto a cercare rinforzi sul mercato. Secondo Tuttosport, uno dei nomi in cima alla lista dei desideri è Cristian Romero, la cui valutazione tra i 40 e i 50 milioni di euro potrebbe però rappresentare un ostacolo. Più fredda invece la pista per Djed Spence, mentre Curtis Jones è un profilo che Chivu apprezza particolarmente e per il quale l’Inter potrebbe essere disposta a fare un investimento significativo.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.