Calciomercato
L’Inter tra Hojlund e Taremi: servono incastri

L’Inter valuta le prossime mosse in attacco tra ostacoli imprevisti, pretese elevate e strategie che rischiano di scontrarsi fino all’ultima fase del mercato.
Il mercato dell’Inter si sta muovendo con attenzione sul fronte offensivo, con la dirigenza concentrata su più nomi per rinforzare il reparto. I contatti per il giovane talento Ange-Yoan Bonny restano vivi, ma non sono gli unici. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, in parallelo prosegue il dialogo per Rasmus Hojlund. I nerazzurri lavorano su entrambi i tavoli e vorrebbero acquistarli entrambi ma i margini di manovra sono limitati e dipendono dalle uscite. Uno degli osservati speciali è Mehdi Taremi, attaccante che, al momento, si trova ancora in Iran. La sua situazione è condizionata dal contesto geopolitico: la guerra in corso sta rallentando tutto, compresi gli eventuali sviluppi di mercato. Taremi vorrebbe restare a Milano per dimostrare il proprio valore, ma al momento non risultano proposte concrete.
Cifre alte, formula complicata: Hojlund non è semplice
In questo scenario di equilibri fragili, l’idea Hojlund si complica per motivi legati alle richieste del Manchester United. I Red Devils valutano l’ex Atalanta almeno 45 milioni di euro. Il club inglese vuole cedere a titolo definitivo, per incassare subito e liberare spazio nel monte ingaggi. L’Inter, al contrario, è disposta a trattare soltanto per un prestito con diritto di riscatto. L’unica apertura possibile sarebbe l’inserimento di un obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La distanza tra le parti è ancora notevole e al momento non esistono margini per un’accelerazione. L’impressione è che si possa andare avanti così ancora per diverse settimane.
Il nodo Taremi pesa sul futuro degli attaccanti
Il punto chiave resta la cessione di Taremi. Finché non arriverà un’offerta convincente, ogni discorso resterà in sospeso. La sua permanenza a Milano rischia di bloccare in parte il piano dei nerazzurri: senza liberare spazio in rosa e nel monte ingaggi, sarà difficile per l’Inter affondare su un profilo costoso come Hojlund. La dirigenza non esclude che l’eventuale acquisto del centravanti danese possa concretizzarsi nelle ultime settimane di mercato, quando le richieste del Manchester United potrebbero abbassarsi.
Riproduzione riservata © - NI
