Seguici su

Calciomercato

L’Inter tentata: può arrivare gratis a Milano

Inter e Marotta tentano il colpo

Amarezza per l’Inter sconfitta dall’Udinese: i riflettori si spostano sul mercato chiuso, dove potrebbe aprirsi un’occasione ghiottissima.

Il campionato è appena cominciato e già i tifosi nerazzurri si trovano a fare i conti con un’amara realtà.

Il mercato estivo, atteso con grandi aspettative, non ha regalato quei rinforzi in grado di colmare le lacune della rosa, e la prima caduta in casa contro l’Udinese ha messo subito in discussione certezze e convinzioni.

Occasione a zero per l’Inter, Marotta si muove

Chivu, arrivato in panchina con entusiasmo e la voglia di dimostrare di poter reggere il peso dell’eredità interista, viene già dipinto come un allenatore inesperto, forse inadatto a sostenere pressioni così alte. Senza ombra di dubbio, i primi giudizi non sono stati teneri, e l’impressione è che l’avvio di stagione rischi di trasformarsi in un percorso in salita.

Però, come spesso accade nel calcio, anche quando il mercato ufficialmente è chiuso, le opportunità non mancano. E una di queste, a sorpresa, potrebbe presentarsi proprio per l’Inter.

Non stiamo parlando di un giovane emergente o di un azzardo, ma di un profilo di livello internazionale, uno di quelli che alzerebbero subito la qualità e soprattutto l’esperienza di una squadra che in questo momento ne avrebbe un gran bisogno.

Andreas Christensen accostatao all'Inter
Andreas Christensen a zero all’Inter (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Infatti in Spagna, tra i corridoi del Barcellona, c’è un nome che torna a circolare con insistenza e che potrebbe presto diventare un’occasione d’oro per i nerazzurri: Andreas Christensen. Classe 1996, è rimasto in Catalogna nonostante i tanti rumors di mercato che lo avevano coinvolto durante l’estate. Alla fine non si è mosso, però la sua situazione non è così stabile come potrebbe sembrare.

Il nuovo corso guidato da Flick ha portato in blaugrana una concorrenza spietata in difesa e non è escluso che il 29enne finisca per trovare meno spazio del previsto nei prossimi mesi.

Christensen, già in passato accostato alla Serie A e all’Inter stessa, resta un giocatore di primo piano: esperienza internazionale, fisicità, capacità di guidare il reparto e una carriera spesa tra Premier League e Liga. Un profilo che, senza ombra di dubbio, farebbe comodo a Chivu per ridare solidità e leadership alla retroguardia. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non è detto che resti a Barcellona fino a quella data.

Le ipotesi sul tavolo sono due: un trasferimento a gennaio, magari con un piccolo conguaglio economico, oppure, più realisticamente, un arrivo a parametro zero dal prossimo 1 luglio. In entrambi i casi l’Inter si ritroverebbe davanti a un’occasione di mercato che non capita tutti i giorni, specialmente in un momento storico in cui le risorse sono limitate e ogni investimento deve essere ponderato al millimetro.

Insomma, se il presente regala più delusioni che sorrisi, il futuro potrebbe riservare una sorpresa di grande spessore. E per i tifosi nerazzurri, che oggi faticano a trovare motivi di entusiasmo, sapere che il nome di Christensen è di nuovo in orbita Inter rappresenta una scintilla da non sottovalutare.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato6 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato7 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.