Seguici su

Calciomercato

L’Inter tentata: può arrivare gratis a Milano

Inter e Marotta tentano il colpo

Amarezza per l’Inter sconfitta dall’Udinese: i riflettori si spostano sul mercato chiuso, dove potrebbe aprirsi un’occasione ghiottissima.

Il campionato è appena cominciato e già i tifosi nerazzurri si trovano a fare i conti con un’amara realtà.

Il mercato estivo, atteso con grandi aspettative, non ha regalato quei rinforzi in grado di colmare le lacune della rosa, e la prima caduta in casa contro l’Udinese ha messo subito in discussione certezze e convinzioni.

Occasione a zero per l’Inter, Marotta si muove

Chivu, arrivato in panchina con entusiasmo e la voglia di dimostrare di poter reggere il peso dell’eredità interista, viene già dipinto come un allenatore inesperto, forse inadatto a sostenere pressioni così alte. Senza ombra di dubbio, i primi giudizi non sono stati teneri, e l’impressione è che l’avvio di stagione rischi di trasformarsi in un percorso in salita.

Però, come spesso accade nel calcio, anche quando il mercato ufficialmente è chiuso, le opportunità non mancano. E una di queste, a sorpresa, potrebbe presentarsi proprio per l’Inter.

Non stiamo parlando di un giovane emergente o di un azzardo, ma di un profilo di livello internazionale, uno di quelli che alzerebbero subito la qualità e soprattutto l’esperienza di una squadra che in questo momento ne avrebbe un gran bisogno.

Andreas Christensen accostatao all'Inter
Andreas Christensen a zero all’Inter (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Infatti in Spagna, tra i corridoi del Barcellona, c’è un nome che torna a circolare con insistenza e che potrebbe presto diventare un’occasione d’oro per i nerazzurri: Andreas Christensen. Classe 1996, è rimasto in Catalogna nonostante i tanti rumors di mercato che lo avevano coinvolto durante l’estate. Alla fine non si è mosso, però la sua situazione non è così stabile come potrebbe sembrare.

Il nuovo corso guidato da Flick ha portato in blaugrana una concorrenza spietata in difesa e non è escluso che il 29enne finisca per trovare meno spazio del previsto nei prossimi mesi.

Christensen, già in passato accostato alla Serie A e all’Inter stessa, resta un giocatore di primo piano: esperienza internazionale, fisicità, capacità di guidare il reparto e una carriera spesa tra Premier League e Liga. Un profilo che, senza ombra di dubbio, farebbe comodo a Chivu per ridare solidità e leadership alla retroguardia. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non è detto che resti a Barcellona fino a quella data.

Le ipotesi sul tavolo sono due: un trasferimento a gennaio, magari con un piccolo conguaglio economico, oppure, più realisticamente, un arrivo a parametro zero dal prossimo 1 luglio. In entrambi i casi l’Inter si ritroverebbe davanti a un’occasione di mercato che non capita tutti i giorni, specialmente in un momento storico in cui le risorse sono limitate e ogni investimento deve essere ponderato al millimetro.

Insomma, se il presente regala più delusioni che sorrisi, il futuro potrebbe riservare una sorpresa di grande spessore. E per i tifosi nerazzurri, che oggi faticano a trovare motivi di entusiasmo, sapere che il nome di Christensen è di nuovo in orbita Inter rappresenta una scintilla da non sottovalutare.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Marcus Thuram esulta Marcus Thuram esulta
Notizie22 minuti ago

Ultim’ora Thuram, l’annuncio fa felice l’Inter

Per Marcus Thuram arriva una notizia che non può che far felice l’Inter: i tifosi sono al settimo cielo Un...

marotta marotta
Notizie3 ore ago

Marotta pensa già a gennaio, il piano per il grande colpo: servono 50 milioni

Nonostante il mercato estivo sia appena terminato, l’Inter è già al lavoro per assicurarsi i primi rinforzi in vista della...

Napoli senza più alibi Napoli senza più alibi
Notizie6 ore ago

Napoli affossato, svelata la grande bugia: l’Inter può sorridere

Per l’Inter il campionato è iniziato tra delusione e critiche, ma a mercato chiuso arriva una notizia che svela la...

allegri allegri
Notizie12 ore ago

Milan asfaltato, la frase che fa gioire l’Inter: che smacco

Una pesante dichiarazione manda su tutte le furie il Milan e i suoi tifosi, ma dal canto suo l’Inter gioisce...

Simone Inzaghi Simone Inzaghi
Notizie15 ore ago

Rimpianto Inzaghi, si mette male per l’Inter: Chivu trema

In casa Inter non si respira un clima molto sereno: Cristian Chivu è stato messo in discussione, qualcuno già rimpiange...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Sfregio al Milan, l’Inter asfalta Allegri: Chivu se la ride

L’Inter ha rifilato un vero e proprio sfregio al Milan: il giocatore ha scelto i nerazzurri, Chivu ha un bel...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Delusione Inter, sfumato il colpo da 46 milioni: svelato il tentativo di Marotta

Niente da fare per Marotta: il colpo da 46 milioni di euro è sfumato definitivamente, grande delusione in casa Inter....

Inter rottura del crociato Inter rottura del crociato
Notizie1 giorno ago

Tegola Inter, infortunio pesantissimo: deve operarsi

L’Inter inizia la stagione con una doccia gelata: rottura del crociato e tempi di recupero lunghissimi, la stagione compromessa. Ogni...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, l’addio che fa più male: tifosi devastati

Per i nerazzurri di Beppe Marotta non è certo un periodo da ricordare. A Milano tira una brutta aria e...

marotta marotta
Notizie2 giorni ago

Inter, non è ancora finita: Marotta chiude il colpo a sorpresa

Le porte del mercato si sono ormai chiuse, ma l’Inter tenta un ulteriore colpo: Marotta punta su un giovane innesto...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.