Calciomercato
L’Inter tenta il colpo a sorpresa: il nuovo centrocampista gioca nella capitale?
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato riguardante il futuro della mediana nerazzurra.
Le strategie e le mosse di mercato delle grandi squadre sono sempre sotto la lente d’ingrandimento degli appassionati e degli addetti ai lavori.
L’Inter si sta muovendo con decisione, tenendo d’occhio una pedina centrale del tabellone della Serie A per un trasferimento che potrebbe rivelarsi decisivo.
La situazione
L’organico allenato da Simone Inzaghi è molto profondo ma evidenzia ancora alcune mancanze. La prossima sessione estiva sarà quella in cui scenderà in campo la nuova proprietà: Oaktree vuole ringiovanire la rosa e sono previsti investimenti sia in difesa che in attacco.
Chi parte
Sono certe le partenze di Arnautovic e Correa ed è probabile quella di De Vrij: tutti questi hanno il contratto in scadenza a giugno 2025. Almeno 2 di questi andranno sostituiti con elementi più giovani; non si può escludere però che ci sia anche qualche cessione illustre. Potrebbe infatti, ad esempio, tornare alla carica il Bayern Monaco per Calhanoglu.
L’obiettivo
La vera sorpresa, secondo Inter Live, sarebbe Mattéo Guendouzi, attualmente alla Lazio. Con una proposta di 25 milioni di euro sul tavolo, l’Inter sembra determinata a portare a Milano il talento francese. Con un contratto in scadenza nel giugno del 2028 e un ingaggio di 2,5 milioni di euro annui, l’ex Arsenal si inserisce perfettamente nei parametri economici dettati dalla proprietà. All’età di 25 anni, il centrocampista francese rappresenterebbe l’archetipo ideale per il progetto tecnico e finanziario dell’Inter. Al momento si tratta solamente di un’indiscrezione, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Riproduzione riservata © - NI