Notizie
L’Inter si prepara, ma c’è una scelta su Lautaro che spiazza

Da domani la squadra tornerà ad allenarsi, ma una decisione in arrivo sul Toro rischia di fari discutere.
L’Inter tornerà domani ad allenarsi ad Appiano Gentile. Inzaghi ha concesso due giornate di riposo a tutta la rosa, anche i quattro giocatori fermi per problemi fisici sono rimasti ai box: Pavard, Frattesi, Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Lo staff medico e quello tecnico hanno impostato il lavoro per rialzare il livello fisico di chi ha bisogno di ritrovare il ritmo gara. La priorità è arrivare al massimo della condizione, senza forzare chi non ha ancora pienamente recuperato: il piano inizialmente previsto è stato modificato e le novità si vedranno già nel fine settimana contro la Lazio.
Tutti verso il rientro, tranne uno
I primi tre indisponibili sono attesi nei prossimi giorni da un graduale reinserimento in gruppo. Nessuno viene dato come certo per la sfida contro la Lazio, ma le sensazioni sulle condizioni di Frattesi, Mkhitaryan e Pavard sono positive: tutti vengono segnalati in miglioramento. Il gruppo verrà valutato passo dopo passo, senza accelerazioni. In questo contesto, però, emerge una situazione diversa legata a un solo nome: Lautaro Martinez. Il centravanti argentino resta in dubbio e la sua gestione ha preso una direzione diversa.
Scelta clamorosa su Lautaro: cambia il piano?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’argentino rischia seriamente di saltare anche la partita contro la Lazio. Il recupero completo non è ancora avvenuto e, salvo sorprese, il capitano nerazzurro potrebbe tornare tra i convocati soltanto per la gara contro il Como. Anche questa ipotesi, però, non è sicura. Lo scenario più prudente prevede che venga preservato direttamente per la finale di Champions League, se non dovesse raggiungere in tempo la condizione ottimale. Una scelta che potrebbe lasciare sorpresi molti tifosi, ma che testimonia la volontà del club di non correre alcun rischio, nemmeno minimo, in vista della partita più importante della stagione e non solo.

Riproduzione riservata © - NI
