Notizie
L’Inter si mangia le mani: ha già segnato tre gol
I ‘tre gol’ dell’obiettivo di mercato ormai sfumato hanno aumentato il rammarico in casa Inter: i tifosi non ci stanno.
Per tutta l’estate l’Inter è andata alla ricerca di un altro attaccante di grande spessore da alternare o magari affiancare a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra era Ademola Lookman, ma il muro dell’Atalanta – che ha respinto l’offerta da 42 milioni più 3 di bonus dell’Inter – ha reso impossibile portare a termine l’affare.
Alla fine Marotta e Ausilio hanno scelto di non intervenire in attacco, limitandosi a rimpolpare il centrocampo con l’arrivo di Andy Diouf dal Lens e poi concludendo il calciomercato estivo con il colpo Akanji dal Manchester City per sostituire Benjamin Pavard (passato all’Olympique Marsiglia).
Eppure i rimpianti, almeno tra i tifosi, non mancano. All’uscita di San Siro dopo il ko subito in casa contro l’Udinese le facce dei fan interisti erano eloquenti. In tanti hanno fatto presente che i vertici della Beneamata avrebbero dovuto garantire a Chivu almeno uno o due colpi di grande livello.
Proprio in queste ore in tanti si stanno mordendo le mani per i ‘tre gol’ dell’obiettivo inseguito a lungo dall’Inter nelle scorse settimane. Non stiamo però parlando di un attaccante, ma di un difensore sceso in campo proprio al Meazza nell’ultimo match di campionato fornendo una prestazione molto convincente.
Inter, che rammarico: prestazione super proprio a San Siro
Oumar Solet è stato uno dei migliori in campo nella sfida che ha visto l’Udinese espugnare San Siro grazie alle reti di Davis (su rigore) e Atta. Il giudizio della Gazzetta dello Sport non fa che aumentare il rammarico del popolo nerazzurro: un difensore forte fisicamente, veloce e tecnico come Solet avrebbe fatto comodissimo a Chivu.
“Se c’era un modo per far mangiare le mani ai dirigenti interisti, eccolo qua: il francesone “segna” almeno tre gol, salvando da maestro“, scrive la Rosea, che dà un bel 7,5 all’ex difensore del Salisburgo.
L’Inter si era interessata molto a Solet in estate e a un certo punto sembrava proprio che il club di Viale della Liberazione fosse pronto a presentare un’offerta ai friulani. Tuttavia la richiesta del club del patron Pozzo – non meno di 30 milioni di euro – ha forse spaventato un po’ Marotta e Ausilio, che puntavano ad acquistare il 25enne difensore transalpino a una cifra più bassa.
Riproduzione riservata © - NI
