Notizie
L’Inter si è allenata, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Acerbi

Archiviata la vittoria di ieri contro i ducali, è tempo per i nerazzurri di pensare alla Champions League: ecco perché anche oggi i giocatori si sono allenati.
Nell’ambiente calcistico, il ritorno in campo di un giocatore dopo un periodo di assenza per infortunio è sempre un momento molto atteso sia dalla squadra che dai tifosi. Per quel che riguarda l’Inter, questo è il caso di Francesco Acerbi il cui percorso di recupero sta suscitando particolare interesse.
Dopo l’ultima partita giocata contro il Parma, le novità sul suo stato fisico sono state oggetto di aggiornamenti.
L’infortunio
Il difensore centrale sta attraversando una stagione particolare dal punto di vista degli infortuni muscolari: l’ultimo è stato accusato un paio di partite dopo il suo rientro da uno stop precedente. Acerbi si è fermato al 15′ di Hellas Verona-Inter a causa di un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra.
L’allenamento di oggi
Il centrale sta attualmente lavorando per superare quest’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Gli aggiornamenti provenienti dal centro sportivo dell’Inter dopo l’allenamento mattutino di oggi svelano che il difensore sta seguendo un programma di recupero personalizzato; lo riferisce Sky Sport che poi ne illustra i punti salienti.

Ritorno graduale
L’intenzione è quella di reintegrare gradualmente Acerbi nell’attività di gruppo. Domani, è previsto che il giocatore partecipi a metà dell’allenamento insieme ai suoi compagni. Se seguirà il percorso stabilito senza intoppi, l’obiettivo è che lunedì possa allenarsi completamente con la squadra. Se così fosse, Inzaghi lo convocherebbe per la prossima trasferta a Leverkusen che si giocherà martedì 10.
Riproduzione riservata © - NI
