Notizie
L’Inter rivede i vecchi fantasmi: c’è anche chi parla di Inzaghi a rischio
I nerazzurri non sono partiti bene come ci si aspettava in campionato e le voci corrono incontrollate: c’è il nome di un possibile erede del piacentino.
Il mondo del calcio è notoriamente imprevedibile e talvolta implacabile con i suoi protagonisti. A seguito di una sconfitta inaspettata nel derby, Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, si è trovato al centro di un vortice di critiche e congetture circa il suo futuro alla guida tecnica della squadra. Fino a pochi giorni fa, l’ex Lazio era stato elogiato per l’eccellente prova fornita dalla sua squadra contro il Manchester City di Guardiola.
Dal successo all’incertezza
Inzaghi è tuttora l’allenatore campione d’Italia e con il pareggio dell’Etihad pareva addirittura aver fatto fare alla sua squadra un ulteriore salto di qualità; godeva, infatti, di una considerazione altissima, soprattutto per il percorso complessivo degli ultimi tre anni alla guida dell’Inter. Dopo una sconfitta, tuttavia, si è ritrovato a navigare in acque tumultuose e c’è addirittura qualche voce che parla di un possibile esonero.
Avvio deludente
Con soli 8 punti raccolti in 5 partite, i risultati sono nettamente al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando il livello della rosa a disposizione e le ambizioni di una società che mira in alto. Quella che avrebbe dovuto essere una conferma della supremazia nerazzurra si è trasformata in un boomerang, scatenando speculazioni riguardo la fine di un ciclo e le prospettive future di Inzaghi.
L’indiscrezione
Il dibattito sul futuro di Inzaghi si è intensificato, con il sito web Taorminanews24.com che ha iniziato a menzionare il nome di Massimiliano Allegri come possibile successore. Va sottolineato pero che, al momento, si tratta di voci isolate e non confermate.
Riproduzione riservata © - NI