Notizie
L’Inter punta su Tarik Muharemovic per sostituire Acerbi e De Vrij
La strategia dell’Inter per rinforzare la difesa: obiettivo Tarik Muharemovic per la prossima stagione e le implicazioni di mercato
L’Inter sta pianificando il futuro con attenzione, focalizzandosi su giovani talenti in grado di rinforzare la squadra nelle stagioni a venire. Tra i nomi sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti nerazzurri, spicca quello di Tarik Muharemovic, un promettente difensore bosniaco. Attualmente in forza al Sassuolo, Muharemovic è stato recentemente al centro di osservazioni da parte della dirigenza dell’Inter, composta da Marotta e Ausilio, durante un match al Mapei Stadium. Il calciatore, che compirà 23 anni il prossimo febbraio, è stato valutato dal Sassuolo circa 30 milioni di euro, cifra che riflette il suo potenziale e la sua duttilità in campo.
Un investimento strategico per il futuro della difesa nerazzurra
L’Inter sta considerando seriamente l’acquisto di Muharemovic per diverse ragioni. Innanzitutto, il giocatore è in grado di adattarsi alle esigenze tattiche della squadra, potendo ricoprire ruoli simili a quelli di Bastoni o Acerbi nella difesa a tre di Christian Chivu, l’attuale allenatore dell’Inter. La sua capacità di giocare anche come centrale in una linea a quattro, come dimostrato sotto la guida di Grosso al Sassuolo, lo rende un elemento prezioso per il club. La società nerazzurra è consapevole della necessità di rinnovare il reparto difensivo, considerando che veterani come Acerbi e De Vrij si avvicinano alla scadenza dei loro contratti. Pertanto, l’inserimento di un giovane come Muharemovic appare una mossa naturale e lungimirante.
La concorrenza della Juventus e le dinamiche di mercato
Nonostante l’Inter sembri determinata a perseguire l’acquisto di Muharemovic, la trattativa si preannuncia complessa a causa della concorrenza della Juventus. Il club torinese, infatti, mantiene un interesse nei confronti del giocatore, essendo una sua ex squadra e detenendo ancora il 50% dei diritti sulla futura rivendita. Questa situazione non scoraggia comunque i nerazzurri, che vedono in Muharemovic il profilo ideale per sostituire i giocatori più esperti in scadenza. L’operazione, se portata a termine, potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’Inter, che mira a costruire un reparto difensivo solido e giovane, in grado di competere ad alti livelli nelle prossime stagioni.
Riproduzione riservata © - NI