Calciomercato
L’Inter punta a ringiovanire la difesa con un gioiello del Tottenham
I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto di Stefan De Vrij che probabilmente verrà lasciato andare a contratto scaduto.
Nel mondo frenetico del calcio moderno, dove la ricerca di nuovi talenti si intreccia con strategie di mercato sempre più affinate, l’Inter si distingue per un interesse particolare verso profili giovani e promettenti.
La direzione intrapresa dal club nerazzurro si focalizza sulla trasformazione della propria linea difensiva, con l’obiettivo di forgiare un reparto in grado di garantire solidità a lungo termine.
La situazione
L’Inter si trova in un momento di riflessione riguardante la propria retroguardia. Con Francesco Acerbi legato al club fino al 2026, la situazione di Stefan de Vrij appare invece più incerta, con il giocatore olandese che sembra avvicinarsi sempre di più al momento dell’addio.
Il diktat
Questo costringe i nerazzurri a guardarsi intorno, seguendo le direttive della nuova proprietà Oaktree che predilige l’acquisto di giovani talenti a prezzi contenuti. Questa politica ha portato in passato all’acquisto di giocatori come Yann Bisseck e Tomas Palacios, quest’ultimo ancora in fase di ambientamento nella Serie A.
L’obiettivo
Tra le varie opzioni esaminate dall’Inter, emerge il nome di Luka Vuskovic, giovane difensore croato del 2007, che attualmente gioca nel campionato belga con il Westerlo, in prestito dall’Hajduk Spalato. Vuskovic, come riporta Inter Live, ha attirato le attenzioni non solo per le sue abilità difensive, ma anche per essere un pericolo costante nelle azioni offensive, come dimostrano i suoi 4 goal e 1 assist in 13 partite. Nonostante un accordo già in piedi con il Tottenham, che lo vedrà trasferirsi a Londra nel luglio 2025 per 11 milioni di euro, l’Inter spera di poter negoziare un suo arrivo in prestito sfruttando il fatto che per lui non dovrebbe esserci molto spazio nella Prima Squadra dei londinesi.
Riproduzione riservata © - NI