Notizie
L’Inter presenta la terza maglia
I nerazzurri tramite i propri account social hanno presentato la terza maglia: si tratta di una divisa completamente gialla con alcuni dettagli in nero.
L’Inter ha svelato stamane la terza divisa di questa stagione; la maglia non tiene conto ancora della diatriba con lo sponsor DigitlBits che è ancora presente. Non è la prima volta che i nerazzurri usano una t-shirt di colore giallo che tra l’altro fa parte dei colori sociali, ecco alcuni stralci della descrizione che ne fa il sito ufficiale dell’Inter. “Il ritorno del giallo. Colore presente nella storia interista fin dalla fondazione con l’oro, elemento distintivo del logo disegnato nel 1908, e oggi presente anche nella nuova visual identity del Club. Proprio il nuovo giallo, colore vibrante e acceso, introdotto nel 2021, fa il suo debutto sulla divisa dell’Inter, nel segno anche di una continuità con le maglie utilizzate dalla squadra nella sua storia“.
“Per l’undicesima volta nella propria storia l’Inter vestirà una divisa di colore giallo: la prima volta nella stagione 1980-1981 e poi successivamente, tra gli anni Novanta, i primi anni Duemila, fino poi al 2015-2016. Un colore comparso anche su divise utilizzate in amichevole o in quelle del portiere. Un colore che fa parte dell’identità del Club ma che rappresenta anche un forte segnale di stile, con un legame profondissimo con Milano e con la sua community. Il DNA della città è esaltato dal Kit: all’interno del colletto è presente la scritta Milano, mentre i bordi blu e neri incorniciano il giallo della maglia“.
Riproduzione riservata © - NI