Calciomercato
L’Inter pensa ad un clamoroso ritorno per gennaio
I nerazzurri lo lasciarono andare decisamente a cuor leggero ormai diverse stagioni fa ma ora l’ex Primavera potrebbe tornare.
La storia di Nicolò Zaniolo è quella di un talento cristallino, la cui promessa è stata per troppo tempo oscurata da infortuni e trasferimenti.
Ora, sembra che il destino voglia offrirgli una seconda possibilità proprio laddove la sua stella avrebbe potuto brillare sin dall’inizio.
Talento sfortunato
Con un passato nelle giovanili dell’Inter, il trequartista è rapidamente diventato oggetto del desiderio di molti club, grazie a prestazioni che hanno subito messo in mostra il suo talento innato. Nonostante non avesse mai giocato in Serie A, fu valutato 6,75 milioni di euro nel celeberrimo scambio di mercato con Radja Nainggolan della Roma. La sua ascesa nella capitale sembrava inarrestabile, fino a quando non fu frenata da 2 gravi infortuni al ginocchio, che ne hanno condizionato la carriera.
Alti e bassi
Prima dell’arrivo di Beppe Marotta alla guida dell’Inter, Zaniolo era considerato uno dei grandi rimpianti. Dopo la succitata operazione di mercato il suo valore era schizzato fino a 55 milioni di euro, ma le vicissitudini fisiche hanno inciso profondamente sul suo percorso. Ciononostante, l’attaccante è riuscito a vincere la Conference League con la Roma, è passato al Galatasaray e, più recentemente, è approdato all’Atalanta con una formula di trasferimento piuttosto complessa.
La clamorosa indiscrezione
I bergamaschi lo hanno perso in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo se l’italiano riuscisse a giocare la metà delle partite della stagione. Tuttavia, il Galatasaray è già convinto che i bergamaschi eviteranno l’acquisto definitivo. È in questa finestra che, secondo Inter Live, si può intrufolare l’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante capace di creare superiorità numerica: l’operazione sarebbe possibile con gli addii di Arnautovic e Correa.
Riproduzione riservata © - NI