Notizie
L’inter non si ferma più, arriva dopo Lookman: è quello che manca a Chivu

Dopo Lookman, l’Inter cerca quell’equilibrio che manca alla nuova squadra guidata da Cristian Chivu: individuato il profilo ideale
Il mercato nerazzurro entra in una fase particolarmente calda, e la trattativa tra Inter e Lookman è senza dubbio il tema centrale di questa sessione estiva. Negli ultimi giorni la situazione si è fatta ancora più intricata: da un lato, il rifiuto da parte dell’Atalanta dell’offerta da 42 milioni più 3 di bonus presentata dai meneghini; dall’altro, un lungo e chiaro messaggio sui social del nigeriano, che ha pubblicamente espresso il suo malcontento e il desiderio di essere ceduto dai bergamaschi.
Questi sviluppi hanno messo sotto pressione la dirigenza nerazzurra, chiamata a trovare nel minor tempo possibile una soluzione capace di convincere tutte le parti coinvolte e assicurare l’arrivo di Lookman a Milano.
L’attaccante nigeriano è considerato un rinforzo ideale: le sue qualità tecniche, soprattutto nell’uno contro uno, potrebbero colmare alcune lacune nel reparto avanzato interista. Il dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, rappresenterebbe quella componente di imprevedibilità e dinamismo che manca da tempo all’attacco nerazzurro. Tuttavia, l’arrivo di Lookman a Milano è ancora in fase di definizione, e la dirigenza resta al lavoro per valutare nuove strategie.
Nel frattempo, a Viale della Liberazione il lavoro sul mercato prosegue senza sosta e secondo le ultime indiscrezioni sui taccuini della Beneamata sarebbe finito un nuovo nome per potenziare l’organico di Chivu: il giusto rinforzo per l’Inter dopo il nigeriano.
Inter-Lookman, i nerazzurri puntano un nuovo profilo per la rosa da affidare a Chivu
“Frendrup sarebbe perfetto”, ha rivelato l’ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Corre, recupera, tampona. Ecco, servirebbe un giocatore di questo tipo. A Genova, in un centrocampo a due, ha coperto tutto il campo per due stagioni di fila. Questo profilo qui sarebbe ottimo. A livello tattico è un ragionamento da fare”.
Secondo un’ex bandiera nerazzurra, all’Inter serve maggiore equilibrio, e un profilo come quello del mediano del Genoa potrebbe rivelarsi ideale. La parola chiave, appunto, è equilibrio. L’eventuale tridente formato da Lautaro, Thuram e Lookman garantirebbe grande qualità offensiva, ma costringerebbe a un riassetto del centrocampo.
Il nigeriano, infatti, pur talentuoso, tende a partecipare poco alla fase difensiva, sollevando dubbi sull’equilibrio generale della squadra. In quest’ottica, l’Inter potrebbe individuare in Morten Frendrup il rinforzo giusto: il danese, abituato a giocare in un centrocampo a due, rappresenterebbe un mediano di rottura affidabile, in grado di garantire copertura e intensità.
Riproduzione riservata © - NI
