Notizie
L’Inter non ha pace, big sotto accusa: “Osceno”
Dopo la sconfitta interna contro l’Udinese arrivano altri problemi per l’Inter: uno dei big è finito nel mirino delle critiche.
La sconfitta casalinga rimediata contro l’Udinese non ha fatto arrivare l’Inter nel migliore dei modi alla sosta per gli impegni delle Nazionali. Lo scintillante esordio stagionale contro il Torino aveva forse nascosto qualche problema che evidentemente è rimasto dallo scorso anno.
Nell’1-2 subito dai friulani a San Siro, infatti, è parsa piuttosto evidente l’assenza di un elemento offensivo in grado di saltare l’uomo e creare superiorità. Non a caso in estate Marotta e Ausilio hanno cercato con insistenza Ademola Lookman, andando però a sbattere contro il muro innalzato dall’Atalanta.
Chivu ha comunque ottenuto dei rinforzi importanti – Luis Henrique, Sucic, Bonny, Diouf e Akanji – e può contare anche su un giovane come Pio Esposito rientrato alla base dopo l’ottima stagione allo Spezia (19 gol in Serie B tra regular season e playoff).
Tuttavia il ko contro l’Udinese ha scatenato non poche critiche all’indirizzo dei nerazzurri. Tra i giocatori presi maggiormente di mira c’è sicuramente Denzel Dumfries, che pure aveva portato in vantaggio l’Inter con un tocco ravvicinato che ha battuto Sava.
Bufera Inter, il big preso di mira: parole durissime
La prova difensiva dell’olandese è stata da dimenticare: l’episodio più grave è chiaramente il braccio largo che ha portato al rigore in favore dei friulani. Proprio su questo aspetto ha detto la sua il telecronista Riccardo Trevisani, rivolgendo delle critiche molto dure a Dumfries.
“Ci si può andare in un’altra maniera contro l’avversario, Dumfries non sta guardando niente né palla né avversario – le parole di Trevisani durante la trasmissione ‘Pressing’ sui canali Mediaset – Se mi dite che questo è un difensore concentrato, secondo me parliamo di un’altra cosa. Sono rigori brutti da dare, ma se stai col braccio come un airone è facile che non sai cosa sta succedendo, vieni colpito e danno rigore“.
Trevisani ha poi rincarato la dose, prendendosela apertamente con l’esterno olandese che lo scorso anno ha dato un enorme contributo durante tutta la stagione. “Dumfries ha difeso in una maniera raccapricciante – va giù duro il telecronista – L’atteggiamento difensivo di Dumfries è osceno, pessimo. Vi sembra concentrato? Non lo è, punto, rigore“.
Chivu avrà un bel po’ da lavorare nelle prossime settimane per cercare di mettere a posto i meccanismi difensivi dell’Inter: in società c’è comunque massima fiducia nei confronti del tecnico rumeno.
Riproduzione riservata © - NI
