Calciomercato
L’Inter non aspetta più, Marotta cede e chiude il colpo

Il tempo delle attese è finto ad Appiano Gentile e Marotta si è deciso a sferrare il colpo decisivo: c’è però un sacrificato di lusso.
Ad Appiano Gentile il clima è di attesa, ma anche di crescente impazienza. Al 10 agosto, l’Inter è ancora ferma sul fronte mercato, se si escludono i fuochi iniziali rappresentati dagli arrivi di Sucic, Luis Henrique e Bonny. Tre operazioni importanti, certo, ma insufficienti per completare la rosa in vista di un campionato che si preannuncia competitivo e logorante. Cristian Chivu si aspettava di più, così come Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, che ora devono passare dalle intenzioni ai fatti. I due dirigenti hanno dimostrato in passato di saper piazzare colpi decisivi anche a mercato inoltrato, ma il tempo stringe e i margini di manovra si riducono.
La questione Ademola Lookman ha assorbito energie e settimane di trattative. L’inseguimento al nigeriano dell’Atalantanon ha prodotto il risultato sperato: niente firma, soltanto un rapporto incrinato con il club bergamasco e l’impressione di un’occasione sfumata. Mentre Lookman prosegue a disertare Zingonia, a Milano non si attende più di capire se esistano ancora spiragli per riaprire il discorso. Pare sia arrivato il momento di virare definitivamente su altri obiettivi. In ogni caso, la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata. Le strategie sono chiare: completare la rosa con almeno un innesto in difesa e, se possibile, aggiungere qualità e profondità anche in altri reparti. Ma per farlo serviranno decisioni rapide e accordi concreti, perché il campionato è ormai alle porte.
Inter, accelerata su De Winter: Leoni resta indietro
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore l’Inter ha deciso di riaccendere con forza la pista che porta a Koni De Winter, difensore belga classe 2002 di proprietà del Genoa. L’idea è chiara: se ci sarà una partenza nel reparto arretrato, De Winter e Leoni sono i due nomi in cima alla lista, ma ad oggi il primo è nettamente in vantaggio. Il Parma, proprietario del cartellino di Leoni, chiede una cifra elevata e la concorrenza sul giovane difensore italiano è folta, compresa quella dei cugini rossoneri. Con il Genoa, invece, i dialoghi sono più lisci e la possibilità di trovare un’intesa appare concreta.
C’è un però, perché prima di affondare il colpo, l’Inter dovrà sbloccare una cessione. Ci sono stati interessamenti per Bisseck e non è esclusa la partenza di Benjamin Pavard, che aprirebbe definitivamente la porta a un nuovo innesto con un incasso da circa 25 milioni. Il reparto difensivo è considerato una priorità da rinforzare, specie dopo una tournée estiva che ha messo in evidenza la necessità di alternative affidabili. Con il campionato ormai alle porte, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se De Winter vestirà la maglia nerazzurra o se la dirigenza sarà costretta a valutare, per l’ennesima volta, piani alternativi.
Riproduzione riservata © - NI
