Calciomercato
L’Inter ne vende un altro, Marotta incassa 43 milioni: è il budget per Leoni

L’Inter sta cercando di mettere a segno un’altra cessione: con i soldi guadagnati Marotta avrà il tesoretto necessario per il colpo Leoni.
In casa Inter si sta ragionando sull’opportunità di effettuare un nuovo rilancio per Ademola Lookman. L’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus è stata respinta dall’Atalanta, ma il giocatore è sul piede di guerra e vuole assolutamente ottenere il via libera per mettersi a disposizione di Chivu.
In attesa di capire come muoversi su questo fronte Marotta e Ausilio continuano a lavorare su altri obiettivi in entrata. La difesa va sistemata con l’arrivo di un giocatore giovane che ha già saputo mettere in mostra grandi potenzialità.
Il profilo richiesto dal tecnico rumeno è quello di Giovanni Leoni, 18enne del Parma che nel girone di ritorno della scorsa stagione ha catturato l’attenzione di tutti con le sue prestazioni da top player anche contro le migliori squadre della Serie A.
Chivu farebbe di tutto per averlo di nuovo a disposizione: proprio l’ex tecnico del Parma si è reso subito conto delle sue importanti qualità e ha deciso di lanciarlo titolare. Una scelta quanto mai azzeccata, dato che anche le prove maiuscole di Leoni hanno permesso ai gialloblu di centrare la permanenza nella massima serie.
L’Inter li vende per arrivare a Leoni: il piano di Marotta
Il Parma, nonostante gli ottimi rapporti con l’Inter (nelle scorse settimane i due club hanno finalizzato il passaggio in nerazzurro di Bonny), non è però intenzionato a fare sconti. Per Leoni serve un’offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro: una cifra che i nerazzurri stanno provando a raggranellare grazie ad alcune cessioni.
Il club di Viale della Liberazione può già contare sui 10 milioni versati dal Bruges per Aleksandar Stankovic e anche sui 9 milioni sborsati dal Villarreal per Tajon Buchanan. In più bisogna anche tenere conto dei soldi arrivati dal riscatto di Filip Stankovic da parte del Venezia, ovvero 2 milioni di euro.
Non è finita: nei prossimi giorni l’Inter è determinata a trovare anche una soluzione definitiva per Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano ha richieste da alcuni club di Premier League (Fulham, Leeds e Nottingham Forest) ma è molto corteggiato anche dal Besiktas. La sua partenza può fruttare un incasso tra i 10 e i 15 milioni di euro.
In più c’è Sebastiano Esposito: manca solo l’ufficialità del suo passaggio al Cagliari per circa 6/7 milioni di euro. Marotta punta quindi ad arrivare a un tesoretto di 42/43 milioni di euro per poi andare all’assalto di Leoni e accontentare pienamente Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
