Notizie
L’Inter mette le mani sul difensore: 20 milioni e subito in campo

Il difensore centrale rimane ancora un grande obiettivo di mercato dell’Inter, con 20 milioni di euro si può fare davvero.
L’Inter ha iniziato al meglio delle proprie possibilità la nuova stagione calcistica, con una vittoria contro il Torino per 5-0. Considerando che l’ultima partita della scorsa annata – esclusa la parabola del Mondiale per Club – era terminata per 5-0 a favore del PSG in finale di Champions League, possiamo considerarlo un modo come un altro per aver voltato finalmente pagina.
Gli uomini allenati da Cristian Chivu hanno iniziato al meglio l’annata calcistica 2025/26, tuttavia non è detta l’ultima parola in ottica mercato. Già, perché i nerazzurri potrebbero facilmente puntare su un altro calciatore prima della fine del mercato. In questo senso, stiamo parlando di un difensore centrale.
Sembra l’ultima pedina che Marotta e colleghi vogliono regalare all’allenatore ex Parma, quindi sicuramente le possibilità che arrivi a MIlano un profilo adatto a rinforzare il comparto offensivo interista sono molto alte. Per un giocatore in particolare, sembra che sia plausibile pensare a un potenziale affare in vista delle prossime ore. Soprattutto considerando il profilo molto interessante dal costo di circa 20 milioni di euro.
L’inter punta il difensore: 20 milioni per questo profilo
L’Inter, da diverse settimane, sembra diretta verso l’acquisto di un difensore centrale. Il profilo corretto in questo senso sembra provenire direttamente dalla Francia, precisamente dalla Ligue 1. Il 22enne Ismael Doukourè è un calciatore che può attrarre non poco dalle parti di Milano. Il giocatore ha un contratto valido fino al 2028 con lo Strasburgo, e ha già una buona esperienza ai vertici del calcio.
Rapido e decisamente capace a impostare dal basso, sarebbe in grado di adattarsi molto bene al gioco verticale e dinamico della nuova Inter di Cristian Chivu. Il classe 2003, quindi, per qualità tecniche, tattiche e dati anagrafici sarebbe il profilo ideale per completare la rosa interista. Per lui, Giuseppe Marotta e colleghi sarebbero anche disposti a proporre 19 milioni di euro. Precisiamo, perl, che non si tratta di un’operazione di mercato semplice.
La ragione principale è legata al fatto che si tratta di un titolare assoluto all’interno della propria squadra, quindi viene difficile pensare a una cessione agevolata. Nel 2024/25, ha giocato 32 partite fra campionato e coppe, siglando un gol e un assist. Si tratta di uno dei nomi da tenere in considerazione in chiave Inter per quanto riguarda gli ultimi giorni di calciomercato.
Riproduzione riservata © - NI
