Seguici su

Calciomercato

L’Inter lo vende a 32 milioni: Marotta ha già deciso il sostituto

Mercato Inter cessione

Marotta ha preso la sua decisione: davanti a un’offerta da 32 milioni di euro, l’Inter apre alla cessione e ha già pronto il sostituto.

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo, e come spesso accade quando c’è Beppe Marotta di mezzo, nulla è lasciato al caso. In questi giorni si sta muovendo qualcosa di molto concreto, anche se a prima vista potrebbe sembrare una semplice suggestione di fine luglio.

E invece, dietro le quinte, tutto si sta muovendo con grande rapidità e precisione. La società nerazzurra è pronta a salutare uno dei suoi talenti più chiacchierati, a fronte di una proposta economicamente importante.

L’Inter incassa e prende il sostituto

Non si tratta di un top player, almeno non ancora, ma è uno di quei nomi che nel tempo ha fatto parlare di sé per potenziale e margini di crescita.

Il Crystal Palace avrebbe messo sul tavolo ben 32 milioni di euro per assicurarsi Yann Bisseck. Una cifra che, per un difensore che fino a pochi mesi fa era poco più di una scommessa, suona quasi come un affare imperdibile.

Bisseck ha avuto una crescita costante, ha dimostrato personalità e fisicità, però non è ancora considerato imprescindibile nello scacchiere nerazzurro. E Marotta, che con le plusvalenze ci sa fare eccome, ha già fatto i suoi conti. Davanti a un’offerta del genere, difficile dire di no.

Inter mercato Bisseck
Bisseck potrebbe andare in Premier per 32 milioni di euro (image Photo Agency – notizie-inter.it)

La proposta arriva da una squadra che, a sorpresa, ha vinto l’ultima edizione della FA Cup, ma che è rimasta invischiata in una complicata situazione con la UEFA. Il Crystal Palace, infatti, è stato retrocesso in Conference League a causa di un conflitto di interessi legato alla proprietà. Un caso spinoso, che però non ha intaccato la volontà del club inglese di investire sul mercato e rafforzare la difesa. E il nome giusto, secondo loro, è proprio quello del centrale tedesco dell’Inter.

A Milano, però, non ci si fa trovare impreparati. La dirigenza ha già individuato un sostituto e lo considera il profilo perfetto per prendere il posto di Bisseck. Si tratta di Koni De Winter, ex Juventus e ora in forza al Genoa. Classe 2002, belga, reduce da una stagione più che positiva in rossoblù, è ritenuto un giocatore pronto per il salto di qualità.

Piace a Chivu, convince lo staff e ha il vantaggio di conoscere già il campionato italiano. Non solo: il suo ingaggio è sostenibile e l’operazione, nel complesso, risulterebbe vantaggiosa anche sotto il profilo economico.

Senza ombra di dubbio, l’Inter sta agendo con lucidità e visione. Non c’è solo la volontà di fare cassa, ma anche quella di rinnovare gradualmente la rosa con profili giovani e funzionali. Marotta non svende, questo è chiaro, ma se arriva la cifra giusta, non si tira indietro. E con Bisseck destinato alla Premier, la strada per De Winter sembra ormai spianata.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie5 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato7 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato1 settimana ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.