Calciomercato
L’Inter lo scippa al Barcellona: colpo gratis di Marotta

L’Inter, anche se l’attuale stagione è appena iniziata, pensa ai colpi di mercato migliori possibili per la futura rosa.
L’Inter sta lavorando non poco per completare al meglio la stagione calcistica da pochi mesi iniziata. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaramente quello di dimenticare il 2024/25, in cui non solo la squadra italiana non è riuscita a conquistare neanche un trofeo al quale ambiva, ma dove è stata registrata anche la definizione del termine dell’accordo con l’ex allenatore Simone Inzaghi.
Al suo posto è arrivato Cristian Chivu, che dopo due sconfitte in campionato sembra aver trovato il modo migliore per guidare la squadra che allena verso nuovi potenziali successi, cercando di togliersi più soddisfazioni possiibli in vista del futuro prossimo.
Comunque, al di là di quella che potrebbe essere l’annata calcistica dell’Inter, la dirigenza sta già lavorando per regalare al tecnico e al suo staff i migliori colpi possibili in ottica calciomercato. Un giocatore in particolare, per esempio, piace tantissimo a Giuseppe Marotta e colleghi.
L’Inter punta un altro colpo a zero: i dettagli
L’Inter sarebbe su Marc Guehi, difensore classe 2000 capitano del Crystal Palace e giocatore chiave della Nazionale inglese. Secondo Tuttosport, piace da tempo alla dirigenza interista, anche se fino ad oggi non c’è mai stato alcun tipo di affondo nei confronti del calciatore che ancrebbe di sicuro a rinforzare e ringiovanire non poco il reparto difensivo, in linea con i dettami di Oaktree per i giocatori in entrata.
In vista del prossimo calciomercato estivo, in effetti, potrebbe arrivare il momento perfetto per cercare di acquistare il calciatore inglese. Il giocatore piace molto anche a Liverpool e Barcellona, ma pure al Bayern Monaco, e per il momento secondo il noto quotidiano di Torino l’Inter osserva da lontano. Il club favorito a completare tale acquisizione sarebbe proprio il Liverpool, ma in ogni caso tutto è ancora da vedere.
Questo perché Guehi ha il contratto in scadenza nel giugno 2026, accordo che difficilmente verrà prolungato. Un parametro zero che attira molte squadre europee. La squadra allenata da Cristian Chivu è fra queste, considerando che Acerbi, de Vrij e Darmian sono in scadenza di contratto, e almeno due di loro andranno rimpiazzati in vista del 2026. Senza contare che potrebbe lasciare presto Milano anche Bisseck. Da monitorare quindi questi potenziali addii e il possibile arrivo di nuovi difensori molto più giovani e potenzialmente determinanti in chiave sportiva.
Riproduzione riservata © - NI
