Notizie
L’Inter lavora già al futuro, rinnovo lampo: 10 anni in nerazzurro

L’annuncio dell’Inter ha fatto felici i tifosi: il rinnovo è una splendida notizia, si festeggia il decennale.
L’Inter ha chiuso il calciomercato estivo con l’arrivo di Manuel Akanji dal Manchester City. Il difensore svizzero ha preso il posto di Benjamin Pavard, ceduto all’Olympique Marsiglia: la dirigenza nerazzurra è così riuscita a trovare subito un sostituto all’altezza dell’ex Bayern Monaco mantenendo alto il livello del pacchetto arretrato.
Marotta e Ausilio devono ora capire cosa fare con alcuni giocatori in scadenza di contratto. Questa stagione, infatti, potrebbe essere l’ultima in nerazzurro per Stefan De Vrij, Yann Sommer, Henrikh Mkhitaryan, Francesco Acerbi, Matteo Darmian e il terzo portiere Raffaele Di Gennaro.
Nel 2027, invece, scadranno i contratti di altri due elementi molto importanti come Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu, mentre nel 2028 sarà la volta di Bastoni, Thuram, Dumfries, Frattesi, Carlos Augusto e Zielinski.
Alcuni di questi giocatori lasceranno la Pinetina, mentre per altri l’Inter sta già preparando il rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio. In attesa di capire chi dovrà fare le valigie e chi invece proseguirà la propria avventura in nerazzurro è appena arrivata la notizia di un altro rinnovo che contribuisce a dare stabilità a tutto il club.
Inter inarrestabile: il rinnovo fa esultare i tifosi
In questo caso, però, non si tratta di giocatori: l’Inter ha infatti annunciato di aver rinnovato la partnership con Locauto Group anche per la stagione 2025/2026. Locauto si conferma quindi Official Rent-a-Car Partner del club di Viale della Liberazione.
Si tratta di un traguardo molto importante: l’Inter e l’azienda italiana leader nel noleggio di auto e veicoli commerciali celebrano infatti il decimo anno consecutivo di collaborazione. Nel comunicato in cui si annuncia il prolungamento della partnership le due realtà sottolineano di essere accomunate da valori come l’innovazione, la performance e il lavoro di squadra.
“Siamo felici di annunciare il prolungamento della Partnership tra Inter e Locauto: dieci anni di collaborazione rappresentano un traguardo significativo, frutto di un percorso basato su fiducia reciproca, valori condivisi e una visione comune“: sono le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer dell’Inter.
“Questo rinnovo consolida ulteriormente un legame che, nel corso degli anni, si è tradotto in progetti concreti e iniziative di valore per i nostri tifosi – ha poi aggiunto Ricci – che saranno protagonisti anche in questa nuova stagione con attivazioni volte a celebrare insieme questo importante traguardo“.
Riproduzione riservata © - NI
