Notizie
L’Inter, il colpo è pazzesco: 40 milioni per il gioiello della B

L’Inter prepara un colpo sul mercato: offerta da capogiro per un talento della Serie B, ma il club dovrà fare i conti con l’alta concorrenza
Una separazione annunciata, quella tra Lookman e l’Atalanta. Nonostante inizialmente si cercasse di evitare una rottura tra le parti, le decisioni della Dea e la conseguente reazione dell’attaccante nigeriano non hanno fatto altro che alimentare una tensione ormai sfociata in uno strappo profondo.
Il rifiuto da parte dell’Atalanta della seconda offerta dei meneghini — 42 milioni più 3 di bonus — ha fatto infuriare Lookman, che ha reagito in modo eloquente: prima ha ripulito il proprio profilo Instagram, eliminando ogni immagine che lo ritraesse con la maglia nerazzurra, poi ha pubblicato un lungo comunicato in cui ha espresso tutta la sua delusione, chiedendo apertamente la cessione.
Ma la presa di posizione dell’attaccante non si è fermata lì: al quinto giorno della seconda fase della preparazione atletica, Lookman non si è presentato a Zingonia. Nessun certificato medico, nessun contatto con la società: il 27enne è ufficialmente un assente ingiustificato.
Un comportamento che ha irritato la dirigenza bergamasca, ora intenzionata ad adottare una linea dura. Sebbene il club non abbia ancora comunicato ufficialmente la propria decisione, la volontà è quella di sanzionare il giocatore, con una multa che si preannuncia pesante.
L’Inter dal canto suo attende ulteriori sviluppi, ma allo stesso tempo non intende starsene con le mani in mano, e per questo ha iniziato a valutare nuove alternative per il reparto offensivo di Chivu, mettendo sul taccuino un talento della B.
Inter, occhi puntati su un talento delle B: richiesti più di 40 milioni per portarlo a Milano
In attesa di definire alcune uscite e valutare il futuro di Lookman, la dirigenza nerazzurra sta esplorando nuove piste sul mercato offensivo. E tra i profili seguiti nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo e sorprendente: quello di Omari Hutchinson, trequartista inglese classe 2003 in forza all’Ipswich Town, club militante nella Championship inglese.
Prodotto del settore giovanile del Chelsea, Hutchinson è reduce da una stagione brillante culminata con la conquista dell’Europeo Under 21 con la nazionale inglese, impreziosita anche da un gol nella finale. Il suo profilo ha attirato l’attenzione di diversi club in giro per l’Europa, tra cui Brentford, Lipsia, Everton e Nottingham Forest. Secondo quanto riportano dal Sun, Brentford sarebbe già pronto a rilanciare con un’offerta da 43 milioni di euro, dopo che una prima proposta da 40 è stata rifiutata.
Il contratto del giocatore con l’Ipswich scade nel 2029, ma il club sa di trovarsi di fronte a un bivio: trattenere un talento del genere in Championship, la Serie B inglese, rischia di essere controproducente sia per le ambizioni del ragazzo sia per il rischio di una futura svalutazione. Non a caso, Hutchinson non ha preso parte alla recente trasferta in Francia per un’amichevole, segnale evidente che una cessione è concreta.
L’Inter, da parte sua, si è inserita nella corsa, sondando il terreno per capire margini e condizioni. L’operazione, tuttavia, si presenta complicata: la concorrenza è folta, il prezzo elevato e il Chelsea — club d’origine — detiene il 25% sulla futura rivendita, dettaglio che incide sulle richieste dell’Ipswich.
Un profilo interessante, versatile, che può giocare anche da esterno offensivo e con ampi margini di crescita, ma per portarlo a Milano servirà un investimento importante e tempi rapidi. La dirigenza nerazzurra osserva e valuta.
Riproduzione riservata © - NI
