Notizie
L’Inter ha scelto Assago per il nuovo stadio in solitaria: ipotesi Cattedrale non ancora morta
Si sta delineando quello che è il piano B dei nerazzurri sul nuovo stadio di proprietà; l’idea alternativa esisteva già da tempo.
Confermate le indiscrezioni che volevano il Milan in fuga da San Siro e dal progetto “Cattedrale”, l’Inter si prepara a mettere eventualmente in atto il piano B. Scriviamo eventualmente perché Antonello ha ammesso di sperare ancora nel vecchio progetto. In ogni caso i nerazzurri si stavano cautelando già da diverso tempo ed effettivamente sono stati previdenti considerati gli ultimi eventi.
La Gazzetta dello Sport ricostruisce quanto avvenuto ieri nell’incontro tra le dirigenze di Inter e Milan ed il sindaco Sala: il clima è stato cordiale ma qualche scaramuccia tra i due club c’è stata. La rosea riporta anche che l’Inter vorrebbe costruire il nuovo stadio ad Assago, non molto lontano dal Forum, arena di basket dove gioca l’Olimpia Milano e dove si tengono molti concerti. Non è propriamente all’interno dei confini cittadini ma rientra nell’area metropolitana di Milano ed è inoltre collegata dalla linea 2, la verde, della metropolitana milanese.
Riproduzione riservata © - NI