Notizie
L’Inter ha preso una decisione sui portieri: ecco chi resta a sorpresa al centro dei pali

L’arrivo dell’estremo difensore spagnolo pareva poter aprire un’alternanza ma finora non è andata così: le cose potrebbero presto cambiare.
Ogni estate è tempo di riflessioni e scelte importanti per i club di calcio, specialmente quando si parla di portieri, i guardiani indiscussi della porta, elementi chiave per ogni squadra che punta al successo.
L’Inter, secondo alcune indiscrezioni, ha preso una decisione significativa riguardante il suo estremo difensore per il futuro a breve termine.
L’acquisto dal Genoa
Il club ha scelto la scorsa estate di acquistare Josep Martinez pagandolo 13,5 milioni di euro dal Genoa. Nonostante fosse visto come il potenziale erede di Sommer, al momento lo spagnolo non è mai sceso in campo in gare ufficiali: 0 minuti in partita nonostante la cifra spesa non corrisponde propriamente a noccioline.
Il rendimento dello svizzero
Il contributo di Yann Sommer alla squadra nerazzurra è stato chiaro e tangibile sin dalla sua prima stagione in nerazzurro, la scorsa. In questa, dopo un inizio un po’ incerto, è tornato sui livelli dell’anno scorso. Dopo aver subìto un gol evitabilissimo nella prima partita contro il Genoa, il miglioramento è stato evidente, come dimostrano le sette porte inviolate nelle ultime nove partite.

La conferma
Secondo FcInter1908.it, Yann Sommer, resterà titolare nell’Inter per tutta questa stagione calcistica. Questa decisione arriva nonostante i suoi quasi 36 anni e il contratto in scadenza nel 2026. Sommer ha dimostrato ampiamente il suo valore, rendendo facile per l’Inter scegliere la continuità. A partire dalla prossima stagione però si pensa che Josep Martinez possa avere molte più chance per dimostrare di poter ambire ad essere il primo.
Riproduzione riservata © - NI
