Notizie
L’Inter ha perso troppo tempo: la Juve chiude lo scambio
Sorpasso Juventus: i bianconeri beffano l’Inter e puntano tutto sul talento che ha conquistato la Serie A
La vicenda Inter-Lookman continua a tenere in apprensione la dirigenza nerazzurra, impegnata senza sosta per portare l’esterno offensivo a Milano. Nella giornata di oggi è previsto un appuntamento importante in occasione del Consiglio della Serie A, evento durante il quale si incontreranno Giuseppe Marotta e Luca Percassi. Un’occasione chiave per fare il punto sulla trattativa che ruota attorno al classe 1997.
Dopo il rifiuto della prima offerta da 40 milioni di euro — rispedita al mittente dall’Atalanta, che non intende scendere sotto i 50 milioni — l’Inter ha deciso di rilanciare, anche grazie al sostegno economico garantito dal fondo Oaktree. I nerazzurri milanesi hanno deciso di poter alzare l’asticella fino a 45 milioni. Dal canto suo Lookman – ancora fermo ai box per un infortunio muscolare al polpaccio – ha l’intesa totale con il club meneghino, avendo accettato la proposta di contratto quadriennale da 4,5 milioni l’anno.
Una fumata bianca che non sembra così lontana ad arrivare – il forte pressing della Beneamata potrebbe far ammorbidire le resistenze della Dea. Tuttavia, con la dirigenza completamente concentrata sull’assalto a Lookman, l’Inter potrebbe veder sfumare altri obiettivi di mercato data l’altissima concorrenza. Un rischio che potrebbe diventare una realtà: un prezioso gioiello nei radar degli interisti è entrato nel mirino di altre big italiane, che potrebbero soffiare il colpo all’Inter.
Duello tra big per il gioiello della Serie A: la Juve ora spaventa l’Inter
Dopo il Milan, anche la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa a Giovanni Leoni, il difensore centrale 18enne del Parma che ha stregato tutto il campionato italiano — e non solo. Per l’Inter non esistono piani B o C: il club ha individuato in Leoni il rinforzo ideale per la difesa e non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire un talento di altissima qualità e grande prospettiva. Complice la volontà del classe 2006 di trasferirsi tra le fila di Chivu, in casa nerazzurra si respira ottimismo. Tuttavia, l’aumento della concorrenza rischia di complicare il sogno di vederlo presto con la maglia dell’Inter.
Con una valutazione di circa 35 milioni di euro da parte del Parma, Leoni sarebbe finito nel mirino anche della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nuovo direttore generale Damien Comolli avrebbe messo sul tavolo una doppia proposta per i Crociati: la prima prevederebbe uno scambio tra Leoni e Kelly, con l’aggiunta di un conguaglio economico; la seconda, invece, consisterebbe in un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo a una cifra inferiore rispetto ai 40 milioni inizialmente richiesti, con uno sconto e la possibilità di lasciare Leoni in prestito a Parma per un’altra stagione.
Un piano studiato nei dettagli dai bianconeri, pronti a inserirsi nella trattativa con decisione. Dal canto suo, l’Inter dovrà cercare di accelerare la trattativa per Lookman, per poi concentrarsi sull’affondo decisivo per Leoni.
Riproduzione riservata © - NI
