Calciomercato
L’Inter guarda in Serie B per la difesa: il colpo può arrivare subito

Tra i tanti nomi che vengono accostati ai nerazzurri ce n’è uno nuovo che viene dalla serie cadetta italiana.
L’Inter nell’ultima sessione di mercato ha toccato molto poco la propria rosa considerata la vittoria del campionato; nella prossima stagione le cose potrebbero essere molto diverse.
L’ultima gemma ad attirare l’attenzione dei dirigenti nerazzurri, secondo Tuttosport, è un difensore centrale dello Spezia che sta suscitando interesse grazie alle sue prestazioni eccezionali in campo.
Il profilo
Nicolò Bertola, a soli 21 anni, si è già fatto notare per la sua maturità calcistica e per il contributo decisivo alla difesa della squadra. La retroguardia dello Spezia, infatti, con soli 7 goal subiti, si conferma tra le migliori del campionato, merito anche delle ottime prestazioni di Bertola. Impiegato come braccetto sia a destra che a sinistra nella difesa a tre, il giovane difensore non si è limitato al semplice compito difensivo, andando a segno per ben 2 volte.
I dettagli
La dirigenza dell’Inter, con Ausilio e il suo vice Baccin in prima linea, sta seguendo con interesse la crescita del giocatore, tanto da inviare osservatori per monitorare da vicino le sue prestazioni. Gli ottimi rapporti tra Inter e Spezia, rinforzati da precedenti accordi, insieme a quelli con l’agente di Bertola, potrebbero facilitare eventuali trattative.

La situazione
Il contratto di Bertola è in scadenza a giugno 2025, ma il difensore è al centro di trattative per un possibile rinnovo con lo Spezia: il club ligure offre il raddoppio dell’ingaggio e una clausola di rescissione fissata a 4,5 milioni di euro. Il Venezia che in estate aveva già tentato l’acquisto del giocatore mentre ora l’Inter sembra pronta a presentare un’offerta attorno ai 2 milioni di euro qualora le trattative per il rinnovo non andassero a buon fine.
Riproduzione riservata © - NI
