Calciomercato
L’Inter guarda avanti: si cerca di affiancare a Bonny un attaccante della Premier

La delusione per lo scudetto sfumato lascia spazio ai preparativi per la finale e alle prime riflessioni di mercato in vista della prossima stagione.
Lo scudetto sfumato ha lasciato inevitabili scorie nell’ambiente nerazzurro, ma il calendario impone una reazione immediata. Simone Inzaghi è chiamato a ricompattare l’Inter in vista dell’ultimo grande traguardo della stagione: la finale di Champions League. Dopo un percorso europeo esaltante, culminato con la vittoria in semifinale contro il Barcellona, l’Inter avrà l’occasione di chiudere l’anno con un trofeo internazionale. L’attenzione, almeno in pubblico, resta saldamente concentrata sull’obiettivo sportivo. In privato, però, la dirigenza è già all’opera per pianificare l’estate; a turbare tutto, arrivano voci sempre più insistenti che riguardano un possibile addio di Inzaghi.
Dirigenza in movimento, attacco sotto osservazione
Il reparto offensivo è tra quelli sotto la lente della dirigenza interista. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono i punti fermi, ma serve un terzo attaccante di spessore, quello che non è riuscito ad essere Taremi. Il club valuta diversi profili, anche in base alle opportunità offerte dal mercato. Tra le alternative monitorate, c’è Bonny del Parma, già seguito nei mesi scorsi. Il francese piace per caratteristiche fisiche e capacità realizzativa, ma non è l’unico in lista. A sorpresa, nelle ultime ore, è stato accostato un nome inatteso, reduce da una stagione complicata in Inghilterra.
Il danese in uscita, l’Inter valuta Hojlund
Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra i nomi seguiti con attenzione figura anche Rasmus Hojlund. L’attaccante danese del Manchester United ha vissuto una stagione quasi totalmente deludente. L’eliminazione da tutte le competizioni, compresa la finale di Europa League persa contro il Tottenham, ha acuito il malcontento attorno al progetto tecnico dei Red Devils. In questo contesto, l’ex Atalanta potrebbe valutare un ritorno in Serie A. L’Inter lo considera un’eventuale alternativa a Bonny: un profilo diverso, ma complementare. Con i suoi 191 centimetri, Hojlund unisce potenza fisica e velocità, qualità che lo renderebbero adatto alla rotazione con Lautaro e Thuram. Non è escluso che altre italiane, come Juventus e Napoli, possano inserirsi. Al momento si tratta solo di valutazioni, ma l’idea ha iniziato a prendere forma nelle riflessioni di Viale della Liberazione.
Riproduzione riservata © - NI
