Calciomercato
L’Inter fa il prezzo per Frattesi. La Roma ci può provare ma il diretto interessato che ne pensa?
Negli ultimi giorni sono salite le possibilità che Davide Frattesi lasci l’Inter per cercare un posto da titolare altrove. Ora i nerazzurri hanno deciso di fissare un prezzo importante ed il giocatore ha un pensiero preciso sulla cosa.
La vicenda di Davide Frattesi ed il suo possibile approdo alla Roma sta catturando l’attenzione del mondo calcistico italiani. La possibilità per il centrocampista di tornare a calpestare il prato dell’Olimpico e trovare la titolarità è fattibile, benché con qualche ostacolo finanziario da superare.
Frattesi, attualmente sotto contratto con l’Inter, non nasconde il suo desiderio di rientrare nella squadra della Capitale, la stessa città dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio professionistico.
Un legame forte
Il legame tra Davide Frattesi e la Roma racconta di un sentimento calcistico che non si è mai completamente spento. Il giocatore, che ha già vestito la maglia giallorossa nelle giovanili, considera la squadra capitolina una sorta di “conto aperto”, un capitolo della sua carriera che aspira a concludere su note diverse. Nonostante l’attuale militanza nell’Inter, Frattesi sembra guardare a Roma come la città dove poter finalmente affermarsi in modo definitivo, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la squadra e di contribuire in maniera significativa alle sue fortune.
L’Inter fa il prezzo
La situazione contrattuale di Frattesi con l’Inter rappresenta il principale nodo da sciogliere per realizzare il suo ritorno a Roma. Nonostante le molte panchine il costo del cartellino di Davide Frattesi è anche superiore al suo prezzo d’acquisto di due stagioni fa dal Sassuolo. Stando a quanto emerso, per vestire nuovamente la maglia della Roma, il club dovrà affrontare una spesa superiore ai 35 milioni di euro, cifra che rispecchia il valore attuale che l’Inter da al giocatore e che non sembra poter beneficiare di sconti o agevolazioni particolari.
La decisione di Frattesi
Nonostante il forte desiderio di tornare a Roma, Frattesi si dimostra un professionista esemplare. L’intenzione del centrocampista è quella di non creare tensioni con l’Inter e di non puntare i piede verso un club che lo ha accolto e con il quale ha ancora un contratto in vigore. La sua posizione rispecchia un atteggiamento serio e maturato negli anni, caratteristiche che lo rendono ancora più prezioso agli occhi dei potenziali interessati ma anche a quelli dei tifosi nerazzurri.
Riproduzione riservata © - NI