Calciomercato
L’Inter è molto avanti per un nuovo attaccante
I nerazzurri con ogni probabilità non interverranno sul mercato a gennaio ma per la prossima estate sono attese grandi manovre.
Nel panorama sempre dinamico e sfaccettato del calcio professionistico, le mosse di mercato rappresentano talvolta degli enigmi strategici, disegnati con lungimiranza dalle dirigenze dei club.
Tra le squadre che guardano oltre l’orizzonte c’è l’Inter, che, stando alle ultime dichiarazioni, sembrerebbe avere in serbo piani intriganti per il futuro, pur avendo escluso operazioni nel breve termine.
Strategie a lungo termine
Il presidente dell’Inter ha chiaramente escluso acquisti nel prossimo gennaio: le voci di corridoio raccontano una storia molto diversa però in vista della prossima estate. Al centro di queste strategie vi sono non solamente considerazioni tecniche, legate alle prestazioni sul campo, ma anche visioni a lungo termine, che lasciano presagire uno sguardo attento alla costruzione futura della squadra.
Un mercato che guarda avanti
La squadra nerazzurra si trova in competizione con il Milan per un rinforzo a centrocampo, il giocatore in questione è Samuele Ricci, attualmente al Torino. Questa situazione evidenzia la propensione del club a rafforzare la rosa su più fronti, evidenziando una complessa strategia di costruzione squadra che tiene conto di vari fattori, da quelli tecnici a quelli economici.
Nel mirino un giovane talento
Al top della lista degli interessi nerazzurri sembra esserci Santiago Castro, attaccante argentino che milita attualmente nelle file del Bologna. Non nuovo agli osservatori dell’Inter, il profilo di Castro è da tempo sotto la lente di Marotta e della sua squadra, che vedrebbero in lui un elemento di spicco per il reparto avanzato del club. L’Inter, secondo Paolo Paganini, starebbe già provando a bloccarlo per giugno facendo leva anche sull’inserimento di Fabbian nella trattativa: quest’ultimo, non verrebbe ricomprato dai nerazzurri, “scontando” il prezzo di Castro.
Riproduzione riservata © - NI