Notizie
L’Inter chiude il mercato, 41 milioni per l’acquisto saltato
L’Inter non dispone più di un tesoretto da 41 milioni di euro per l’ultimo colpo: i nerazzurri sono costretti a chiudere il mercato.
Andy Diouf potrebbe essere l’ultimo acquisto dell’Inter in questo calciomercato estivo. Ormai mancano pochi giorni al ‘gong’ del 1 settembre e la probabilità che Marotta e Ausilio non facciano altre operazioni in entrata sta diventando sempre più elevata.
Oltre a Diouf i nuovi innesti messi a disposizione di Chivu sono Luis Henrique, Sucic e Bonny. Tutti e quattro sono scesi in campo nel match vinto 5-0 dall’Inter nella prima di campionato contro il Torino (Sucic da titolare, gli altri da subentrati), con l’ex Parma capace anche di mettere a segno la quinta rete e bagnare così nel migliore dei modi il suo esordio ufficiale con la maglia nerazzurra.
I tifosi interisti sono molto soddisfatti ma al tempo stesso sono convinti che con un acquisto di grandissimo spessore la rosa sarebbe stata davvero competitiva su tutti i fronti. Invece nel popolo nerazzurro c’è il rammarico di non essere riusciti a portare alla Pinetina uno tra Ademola Lookman e Manu Koné.
Inter: il colpo è ormai saltato, i conti parlano chiaro
L’offerta per l’attaccante dell’Atalanta – 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus – è stata respinta dal club del presidente Percassi, che intende cedere Lookman solo in caso di proposte dall’estero. Per il centrocampista ex Borussia Moenchengladbach, invece, la Roma pareva inizialmente disponibile ad avviare una trattativa sulla base di 40-45 milioni, salvo poi tirarsi indietro.
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, fa un po’ di conti per provare a far capire che le risorse per tentare uno dei due colpi c’erano. “Oaktree aveva stanziato 100 milioni per la campagna acquisti, dei quali una parte ricavata dalle cessioni – afferma Zazzaroni – Con gli arrivi di Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf la spesa è arrivata a 84. Meno i 40 del venduto, ne sono rimasti 16. Prendo il respiro: giusto i soldi per un giovane“.
Sempre il direttore del Corriere dello Sport aggiunge che se non avesse preso Diouf, spendendo 25 milioni di euro per il centrocampista arrivato dal Lens, Marotta avrebbe potuto avere a disposizione 41 milioni di euro per Lookman o Koné.
Ora, invece, quel denaro non c’è, pertanto arriva un nuovo elemento solo se esce qualcuno. “Odio fare il commercialista quando si parla di sogni dei tifosi. Ma tant’è“, ha poi concluso Zazzaroni.
Riproduzione riservata © - NI