Calciomercato
L’Inter cerca il tesoretto per il mercato: tutti i nomi più caldi
Una “rosa” di ben 9 giocatori in prestito che possono aiutare l’Inter a racimolare quel tesoretto per sistemare i conti. L’idea della società nerazzurra sul mercato.
Si partirà dalle uscite. Non solo nomi altisonanti e ingaggi pesanti ma anche opportunità e trame fantasiose per sistemare quei “personaggi in cerca d’autore”. La lista dell’Inter comprende ben 9 giocatori ed è facile ipotizzare un tesoretto da almeno 50-60 milioni.
Molto più semplice inserire questi nomi in alcune trattative di mercato per abbassare la parte cash richiesta dalla controparte. Andrea Pinamonti ad esempio, piace in Italia e all’estero e può diventare una carta importante per sbloccare l’operazione Bremer con il Torino. Zinho Vanheusden ha parecchi estimatori nell’ambiente interista e non è esclusa ancora al 100% una sua possibile permanenza. Sensi è fuori dal progetto (piace al Monza), Agoumé ha potenzialità e starebbe bene nel centrocampo interista come alternativa a un titolare; Satriano ha il physique du role per fare bene in una squadra di metà classifica di Serie A. Il club interista lo cederebbe solo con la famosa recompra. Si cerca una sistemazione per Valentino Lazaro mentre Dalbert può andare al Brest. Esposito e Males (ora al Basilea) hanno mercato. In particolare l’italiano piace all’Empoli, club con il quale si sta parlando di Asslani.
Riproduzione riservata © - NI