Notizie
L’Inter cede Barella: via libera Juve per il super acquisto

Nicolò Barella può lasciare l’Inter: maxi offerta per il centrocampista, la sua partenza è un assist clamoroso per la Juve.
L’Inter sta cercando di snellire la rosa con le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani del club. In questo modo i nerazzurri libereranno spazio per almeno un altro paio di colpi che andranno a elevare ulteriormente la qualità del già ottimo materiale a disposizione di Cristian Chivu.
Tra i sicuri partenti c’è Kristjan Asllani, come confermato giorni fa anche dal direttore sportivo Piero Ausilio. Lascerà la Pinetina anche Mehdi Taremi, da cui ci si aspettava sicuramente qualcosa in più: sull’attaccante iraniano ci sono alcuni club di Premier League e il Besiktas.
Non è poi così certa la permanenza di Yann Aurel Bisseck (richiesto dal Crystal Palace), mentre Sebastiano Esposito dovrebbe finire al Cagliari. Tutte probabili cessioni che i tifosi interisti sono disposti ad accettare, specialmente se al loro posto dovessero arrivare elementi di grande livello.
Tuttavia proprio in queste ore è cominciata a circolare una notizia che ha praticamente tolto il sonno al popolo nerazzurro. Il Newcastle ha infatti deciso di fare sul serio per Nicolò Barella: i Magpies considerano il centrocampista sardo l’obiettivo numero uno e sono disposti a sborsare una cifra ‘monstre’ pur di strapparlo all’Inter.
Inter, addio Barella: ne approfitta la Juve
Ovviamente per il club di Viale della Liberazione l’ex Cagliari è incedibile, a meno che non arrivi davvero una proposta talmente esagerata da costringere Marotta e Ausilio a sedersi al tavolo. Barella, dal canto suo, dopo sei stagioni all’Inter (caratterizzate da 290 presenze e 25 reti) potrebbe anche essere tentato da una nuova e stimolante esperienza in Premier League.
Ma cosa succederebbe se il Newcastle riuscisse davvero a prendere Barella? A quel punto i Magpies aprirebbero alla cessione di Sandro Tonali, che avrebbe così l’opportunità di fare ritorno in Serie A. In prima fila per l’ex Milan non c’è però l’Inter: sul centrocampista bresciano, infatti, si registra da tempo un forte interesse della Juventus.
I bianconeri sanno bene che la valutazione di Tonali si aggira intorno ai 60-65 milioni di euro. Comolli preferirebbe spendere di meno e per questo si sta orientando su profili più economici, come ad esempio Matt O’ Riley del Brighton.
Tuttavia se nei prossimi giorni la Juve riuscisse a liberarsi di Vlahovic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz l’assalto a Tonali non sarebbe affatto da escludere, a prescindere dall’eventuale operazione che porterebbe Barella al St. James’ Park.
Riproduzione riservata © - NI
