Calciomercato
L’Inter asfalta il Napoli: l’ultimo colpo è da paura

L’Inter vuole chiudere il calciomercato in entrata con un super colpo: i nerazzurri sono vicini al forte difensore, che sgarbo al Napoli.
L’Inter ha messo a segno il quarto acquisto del suo calciomercato estivo. Dopo Luis Henrique, Sucic e Bonny è arrivato ad Appiano Gentile anche Andy Diouf, centrocampista francese prelevato dal Lens per 25 milioni di euro.
Per il 22enne transalpino i nerazzurri hanno dovuto battere la concorrenza del Napoli, come svelato dal Corriere della Sera: anche i partenopei avevano messo gli occhi su Diouf ma alla fine è stata l’Inter a spuntarla.
Ora Marotta e Ausilio sono in cerca di un difensore e stando agli ultimi rumors l’intenzione è quella di rifilare un altro sgarbo ai campioni d’Italia in carica. Dopo aver sondato diversi profili, infatti, il club di Viale della Liberazione sembra ormai pronto a lanciare l’assalto a Kim Min-jae.
L’esperienza del difensore sudcoreano al Bayern Monaco non è finora delle più positive. Nonostante la vittoria in Bundesliga e in Supercoppa di Germania è in crescita la probabilità che le strade di Kim e dei bavaresi si dividano già entro questa sessione di mercato.
Inter, che beffa al Napoli: il difensore è pronto a firmare
Il Bayern Monaco ha speso 50 milioni di euro due estati fa per acquistare il difensore della Nazionale sudcoreana, assoluto protagonista del Napoli di Spalletti vincitore del tricolore nel 2023. In questi due anni, però, Kim non ha mai convinto pienamente il club e i tifosi.
Nella scorsa stagione ha collezionato 43 presenze sotto la guida di Kompany ma in più occasioni è stato preso di mira per errori e prestazioni non all’altezza. Non a caso il Bayern Monaco ha deciso di cautelarsi prelevando a parametro zero Jonathan Tah, che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Bayer Leverkusen dopo 10 stagioni con le ‘Aspirine’.
L’arrivo di Tah sembra togliere spazio a Kim: i bavaresi sono quindi disposti ad ascoltare offerte per l’ex Napoli, che non disdegnerebbe affatto un ritorno in Serie A. Ecco perché l’interessamento da parte dell’Inter capita proprio nel momento giusto.
Chivu ha chiesto alla dirigenza nerazzurra un elemento di esperienza che possa innalzare ulteriormente il livello del già ottimo pacchetto arretrato. Il classe 1996 è il profilo che piace di più al tecnico rumeno: il suo arrivo è però possibile solo in caso di cessione di Benjamin Pavard, corteggiato dal Galatasaray.
Riproduzione riservata © - NI
