Calciomercato
L’Inter accelera per l’esterno offensivo: contatti continui, il secondo colpo è vicino?

L’Inter spinge forte per un altro acquisto dopo quello di Sucic: si parla di contatti quotidiani ma c’è anche una concorrenza agguerrita.
L’Inter farà diversi cambiamenti in vista della prossima stagione e la dirigenza sta già lavorando per regalare ad Inzaghi rinforzi più giovani per far ripartire il progetto: tanti gli obiettivi già sondati a questo punto. Il club, stando a quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sta intensificando il proprio impegno per Luis Henrique del Marsiglia, stando attento a non farsi scavalcare dalle altre squadre interessate, tra cui il Bayern Monaco. L’Inter ha cercato di anticipare la concorrenza, avviando i contatti con il Marsiglia circa tre settimane fa. Una dimostrazione tangibile di si è avuta con la presenza di Benatia (d. s. del club francese) ieri a San Siro durante la semifinale di Coppa Italia contro il Milan.
La mossa dei nerazzurri
L’Inter ha presentato il progetto sportivo a lungo termine all’entourage Luis Henrique. Al giocatore è stato proposto un piano quinquennale e si spera che questo possa influire positivamente sulla sua decisione finale. A breve, la dirigenza nerazzurra farà un’offerta concreta sia in termini economici che contrattuali, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più alla conclusione dell’affare. Nonostante l’interesse del Bayern, che apprezza molto il calciatore, i tedeschi non hanno ancora formalizzato alcuna proposta. L’Inter si trova in una posizione favorevole, forte di un ottimo rapporto con il Marsiglia e della fiducia di Luis Henrique nel progetto che gli è stato presentato.
Distanza tra i club ma si tratta
Le due società, però, non sembrano ancora essere vicine alla conclusione dell’affare. L’Inter ha messo sul tavolo una cifra tra i 22 e i 25 milioni di euro, mentre il Marsiglia richiede tra i 30 e i 35 milioni. Il divario economico tra le valutazioni resta un ostacolo, ma non impedisce alla squadra milanese di progettare un eventuale accordo, con l’intenzione di concludere l’operazione prima dell’inizio del Mondiale per Club, previsto per i primi di giugno.

Riproduzione riservata © - NI
