Notizie
L’Inter a Roma si affida a Thuram
I nerazzurri si apprestano a tornare in campo ma la sfida di domenica non sarà affatto semplice: il francese sarà titolare.
In questo inizio di stagione Marcus Thuram ha dimostrato di essere una vera spina nel fianco per le difese avversarie, accumulando goal su goal.
I suoi numeri non solo lo collocano in cima alla classifica dei marcatori insieme a Mateo Retegui, ma lo rendono anche il pericolo numero uno per i prossimi avversari.
Il cambiamento
Il francese ha iniziato questa stagione alla grande beneficiando di una vicinanza maggiore all’area di rigore avversaria, rispetto alla passata stagione. Questo gli ha permesso di accumulare un numero impressionante di reti, 7 in altrettanti incontri. Questo score notevole evidenzia un’evoluzione nel suo stile di gioco, reso possibile da un utilizzo più strategico in campo, che gli offre maggiori opportunità di incidere sul risultato.
Paradosso
Il rendimento di Thuram stupisce anche perché con la Francia ha numeri totalmente in controtendenza: solo 2 i goal realizzati in 26 presenze. Nell’ultima pausa delle nazionali il suo impiego è stato molto limitato anche (ma non solo) a causa della forte botta alla caviglia accusata durante Inter-Torino.
On fire contro i giallorossi
La prossima partita vedrà l’Inter affrontare la Roma, un match che promette scintille, soprattutto per la presenza di Thuram, il quale, come sottolineato dal Corriere dello Sport, ha ottimi numeri contro il club capitolino. In 4 gare disputate (anche con il Borussia Mönchengladbach) il figlio d’arte ha vinto 3 volte segnando altrettanti goal e causando anche un’autorete. Chiaramente Inzaghi ed i tifosi nerazzurri sperano aggiorni ulteriormente questi numeri.
Riproduzione riservata © - NI