Calciomercato
L’infortunio cambia i piani: Frattesi bianconero, l’Inter dice sì

Il futuro di Davide Frattesi può ancora cambiare in vista degli ultimi giorni di mercato, attenzione all’approdo in bianconero.
L’Inter, dopo l’ottimo debutto in campionato con un rotondo 5-0 contro il Torino, è attesa da un’ultima settimana di calciomercato davvero molto importante. I nerazzurri vogliono puntellare la rosa, ma non intendono farlo senza valide proposte dalla finestra dei trasferimenti.
Questo vale sia per quelle in entrata che per quelle in uscita. Plausibile, quindi, che i nerazzurri rimangano esattamente come sono da adesso fino alla mezzanotte dell’1 settembre 2025. Proprio per questa ragione, riteniamo che il futuro di Davide Frattesi vada monitorato.
Per quanto effettivamente sia molto probabile che il centrocampista italiano rimanga almeno un’altra stagione in nerazzurro, le evoluzioni dello stesso calciomercato sanno essere spesso davvero molto sorprendenti, quindi non è niente da escludere in questo senso. Cerchiamo di capire, allora, dove potrebbe andare a finire l’ex calciatore del Sassuolo in vista del 31 agosto, per quanto si tratti assolutamente di un’operazione a dcir poco complicata.
Inter, attenzione a Frattesi: futuro ancora da scrivere
Il futuro di Davide Frattesi è ancora tutto quanto da scrivere e definire. Il giocatore italiano dell’Inter, infatti, per quanto si stia preparando a iniziare al meglio delle proprie possibilità una stagione davvero da grande protagonista in nerazzurro, potrebbe comunque ritrovarsi presto altrove. Il riferimento non considera una squadra italiana al momento, ma una inglese. L’ex centrocampista del Sassuolo, in forze all’Inter dalla stagione 2023/24, piace ancora tantissimo al Newcastle.
Il club britannico vorrebbe ingaggiarlo, e dopo averlo corteggiato da tempo potrebbe rilanciare nelle prossime ore in maniera definitiva. Questo perché si è infortunato Joelinton, quindi il club in questione potrebbe spingersi a effettuare un altro tentativo per Davide Frattesi. I nerazzurri non vorrebbero cederlo, tant’è vero che già in passato è stata rifiutata una proposta del Newcastle, ma qualora arrivasse un’offerta fuoriscala per l’interista e mezzala della Nazionale italiana, Marotta e colleghi potrebbero pure cambiare idea.
In questo modo, oltre a cedere Frattesi e fare plusvalenza sul giocatore, potrebbero tentare di fare altri acquisti prima della fine del mercato. In ogni caso, si tratta di qualcosa di molto difficile allo stato attuale. Effettivamente, il tempo a disposizione delle squadre è ancora poco, e questo genere di trattative spesso si trascinano per giornate intere, se non addirittura settimane. Se mai sarà, se ne potrà riparlare soltanto nella finestra di mercato invernale.
Riproduzione riservata © - NI
