Calciomercato
L’incastro di mercato che vogliono i media non sarebbe uno sgarbo all’Inter
L’operazione di mercato che tiene tutti col fiato sospeso. I media spingono per una soluzione anzi pongono una condizione.
Il futuro di Paulo Dybala è sempre più incerto ma la piazza, che a volte fa rima con le parole tifo e media, ha già scelto. “Ovunque tranne che all’Inter”. Si parte proprio da qui, con le candidature di Roma e Napoli e un filo con Beppe Marotta che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro. La variabile tempo conta moltissimo e in viale della Liberazione ci sono tante carte da spulciare. L’Inter ha bisogno di Dybala o è più Dybala ad aver bisogno dell’Inter?
Schierare (ipoteticamente) un tridente con la Joya più Lukaku e Lautaro sarebbe qualcosa di fantascientifico non solo per i match analyst ma soprattutto per le difese avversarie. In casa Inter però si sta riflettendo sull’operazione. Il gioco a incastri del mercato interista non ammette eccezioni. L’attacco interista al momento è così composto: Lukaku, Lautaro Martinez, Dzeko, Correa e Pinamonti. I primi due intoccabili, l’ex Lazio pronto a subentrare e l’esperienza di Dzeko al servizio della squadra. L’ex Empoli invece dovrebbe sbracciarsi parecchio per trovare minuti. L’idea di una quinta punta giovane resiste ma non sembra una priorità. E allora torniamo alla Joya e al suo limbo. Al momento è senza squadra e sarebbe senza dubbio più utile al Napoli o alla Roma, soprattutto se dovesse partire Zaniolo. Una volta abbassate le pretese su un ingaggio da top player, il calciatore diventerebbe un’opportunità per tutti. L’importante è sognare, ciò che conta è che non vada all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI