Notizie
L’ex pallone d’oro vota Barella: “Può diventare il migliore in assoluto”
L’ex centrocampista anche dell’Inter Lothar Matthäus ricorda l’atmosfera magica dei derby milanesi ed elogia due giocatori in particolare.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Lothar Matthäus per parlare di derby. “È per partite come queste che amiamo il calcio, mi manca giocarle. San Siro, poi, nel derby è unico per questa rivalità che accende la città. La sfida col Milan è la cosa più bella che mi porto dall’Italia, assieme a quella a Napoli contro il mio amico Diego. Il giocatore chiave del derby? Avrei detto Lukaku”.
“Mi ha sorpreso rivederlo a Milano dopo un anno, ma l’atmosfera a Londra si era fatta pesante: troppe chiacchiere uccidono la concentrazione… L’infortunio, però, non ci voleva e allora dico Lautaro: sa come colpire, può dare fastidio al Milan, mi piace perché suda per ogni palla e senza Romelu sa già cosa fare. E mai sottovalutare l’orgoglio di Dzeko. Io sono arrivato a Milano a 27 anni e Barella ne ha 25 ora che è alla quarta stagione… Ha tempo di crescere e, se lo farà nella maniera giusta, come ho fatto io, può diventare il migliore in assoluto nel suo ruolo. E per Mancini la base della ricostruzione. C’è una parola italiana che mi piace, “trascinare”: ecco Barella trascinerà“.
Riproduzione riservata © - NI