Notizie
L’ex Inter finisce in guai seri: arrestato, ecco le accuse

L’ex giocatore dell’Inter è ora in guai molto seri: per lui sono scattate le manette, ecco cosa ha combinato.
Nella storia dell’Inter sono davvero tanti i campioni che hanno indossato la maglia nerazzurra. Alcuni di questi, in qualche occasione, sono riusciti a salire agli onori delle cronache – non solo sportive – per il loro temperamento.
Uno dei primi nomi che viene in mente è sicuramente Paul Ince, arrivato all’Inter nell’estate 1995 e diventato rapidamente un idolo della Curva Nord. Per il suo modo di guidare i compagni in campo venne ribattezzato ‘il Governatore’.
Due stagioni in nerazzurro, dal 1995 al 1997, con 73 presenze complessive tra campionato e coppe, 13 reti realizzate e una finale di Coppa UEFA persa contro lo Schalke 04. Ancora oggi il 57enne di Ilford può godere di un affetto enorme da parte dei tifosi dell’Inter: tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che preoccupa non poco il popolo nerazzurro.
Paul Ince è stato infatti arrestato con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. Il fatto è avvenuto sabato scorso verso le ore 17: l’ex capitano della Nazionale inglese, che nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Manchester United e Liverpool, è andato a schiantarsi con la sua Range Rover nera contro uno spartitraffico nel Cheshire.
Assurdo Inter: arrestato il grande ex, ora sono guai
L’incidente, come riportato anche da Fanpage, è avvenuto nei pressi dell’Heswall Golf Club: in precedenza Ince aveva pubblicato dei contenuti su Instagram proprio da questa struttura. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno identificato l’ex calciatore, provvedendo ad arrestarlo: Ince è stato poi rilasciato su cauzione.
L’ex centrocampista dell’Inter dovrà però comparire questo venerdì davanti ai magistrati di Chester. Certamente un episodio da dimenticare per il classe 1967, che dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore senza troppe soddisfazioni.
La sua ultima avventura in panchina risale alla stagione 2022/2023: in quell’annata Ince ha guidato il Reading in Championship (la Serie B inglese) fino alla 41esima giornata, prima di essere sollevato dall’incarico e sostituito dall’irlandese Noel Hunt.
In precedenza ha allenato anche Macclesfield, MK Dons (con cui ha vinto la League Two e il Football League Trophy nel 2008), Blackburn Rovers, Notts County e Blackpool. Nella sua carriera da calciatore può vantare la conquista di due campionati, due Coppe d’Inghilterra, tre Charity Shield, una Coppa di Lega, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA: tutti trofei vinti con il Manchester United.
Riproduzione riservata © - NI
