Notizie
L’ex centrocampista sorprende tutti sulla finale: una frase fa discutere i tifosi dell’Inter

Il dirigente analizza la sfida di Monaco ma un dettaglio nelle sue parole potrebbe lasciare un retrogusto amaro ai sostenitori nerazzurri.
La sfida tra Paris Saint-Germain e Inter, in programma il 31 maggio a Monaco, si avvicina con un carico crescente di tensione e aspettative. Due squadre diverse per storia e struttura, ma accomunate da un percorso europeo solido e convincente. Nell’ambiente nerazzurro c’è entusiasmo, ma anche grande consapevolezza del livello dell’avversario. Inzaghi, tra l’altro, dopo i risultati di ieri è alle prese con un dilemma da non sottovalutare assolutamente.
Le insidie tattiche viste da chi conosce entrambi i mondi
Zvonimir Boban, ex giocatore ed ex dirigente del Milan, ha rilasciato un’intervista a Milan Hello soffermandosi proprio sulla finale. Il croato ha analizzato la sfida partendo dai punti di forza del PSG: “Ha cose che nessun’altra squadra al mondo ha. La velocità di Hakimi e Mendes, i tre o quattro davanti, il dinamismo di Vitinha e Neves. Una squadra durissima, intelligente”. Un gruppo capace di adattarsi, che sa abbassarsi all’italiana e colpire con rapidità. Boban sottolinea anche il ruolo decisivo che potrebbe avere Donnarumma, reduce da una semifinale in cui ha saputo contenere l’Arsenal.
Una frase finale che accende il dibattito
Nella parte conclusiva dell’intervista, Boban cambia prospettiva e si concentra sull’Inter. “Non lascia gli spazi che gli altri vogliono”, dice, sottolineando la solidità difensiva costruita nel tempo da Inzaghi. Ma poi arriva la riflessione più inattesa: “La vedo una partita tattica, complessa, poco divertente. Magari l’opposto della semifinale”. Il croato si riferisce al doppio confronto epico tra Inter e Barcellona: entrambe le gare si sono rivelate molto aperte tatticamente, piene di gol e di colpi di scena. Boban si aspetta una finale che va tutta in un’altra direzione, una gara tattica e con poche reti.

Riproduzione riservata © - NI
