Notizie
L’ex arbitro Chiesa approva le scelte di Irrati
Non si placano le polemiche in seguito alle decisioni arbitrali di Juventus-Inter; ecco il pensiero dell’ex arbitro Massimo Chiesa.
Massimo Chiesa ha affidato a Calciomercato.com il suo personale giudizio dell’operato di Irrati in Juventus-Inter; l’ex arbitro assegna 6,5 al direttore di gara. “Partita dal coefficiente altissimo, la più difficile in assoluto. Ha sbagliato qualcosina, ma per me non ne esce male”.
“L’unico passaggio a vuoto che gli contesto è il fallo che aveva fischiato a Calhanoglu, salvo poi rettificare la decisione dopo la segnalazione del Var: de Ligt entra in area dopo il fischio dell’arbitro, e partecipa attivamente all’azione successiva nell’impedire che il turco calci a rete. L’intervento di Morata da regolamento è fallo, schiaccia il piede di Dumfries e il contrasto avviene dentro l’area. Corrette le ammonizioni, giusto non espellere Lautaro e Rabiot e non concedere i rigori a Vlahovic e de Ligt. Il contatto Bastoni-Zakaria? Rivedendo le immagini si poteva fischiare il rigore”.
Riproduzione riservata © - NI