Notizie
L’ex arbitro Bonfrisco: “Fallo di Handanovic non violento ma da rosso”

Intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra, l’ex arbitro Bonfrisco ha commentato l’episodio che ha alzato un polverone durante Sassuolo-Inter.
L’ex arbitro Bonfrisco, intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra, ha voluto esprimere la propria opinione riguardo allo scontro tra Handanovic e Defrel durante Sassuolo-Inter. Quest’episodio ha alzato un enorme polverone di polemiche, ecco il parere dell’ex arbitro in merito:
“Defrel anticipa Handanovic, che tenta di recuperare la posizione. In questo momento è chiaro che il neroverde si vede arrivare incontro un condominio (ride, ndr). Il portiere rallenta, ha la tentazione di spostarsi, ma deve semplicemente evitare chi in quel momento si pone ad ostacolo. Handanovic non si toglie completamente perché sa che altrimenti prenderebbe gol in automatico, ma è difficile giudicare. Sono tutte valutazioni di un secondo, ma bisogna interpretarle. Handanovic dovrebbe girarsi e rincorrere il pallone, ma non ha il tempo di farlo. L’unica cosa che può fare è ostacolare Defrel o provare a farlo e lo fa addirittura cercando di spostarsi. Noi dobbiamo però giudicare su quello che succede di fatto e non sulle intenzioni del giocatore. Ci sono due contatti, uno con il braccio e uno con il piede e questi avrebbero dovuto portare al fallo. L’intervento non è violento, è un fallo di gioco semplicissimo, ma porta ad evitare una chiara ed evidente occasione da rete, da qui ne conseguirebbe l’espulsione”.
Riproduzione riservata © - NI

Prodotti ufficiali FC Internazionale Milano,
per i veri tifosi nerazzurri!
