Notizie
L’elogio inaspettato di Sabatini: parole forti per l’Inter e paragoni pesantissimi per Lautaro

Un’analisi che parte da una partita e arriva a una previsione clamorosa: le parole di Sabatini su Lautaro stanno facendo discutere tutti.
Sandro Sabatini ha scelto il suo canale YouTube per commentare una notte che, a suo dire, potrebbe segnare un prima e un dopo nella stagione nerazzurra. Non è stata una semplice vittoria: per Sabatini, ciò che è accaduto a Monaco contro il Bayern ha assunto i contorni dell’impresa vera. Il risultato di 1-2 non lascia tranquilli in vista del ritorno ma è un punto di partenza che va oltre le aspettative della vigilia: a complicare la strada verso il successo per la squadra di Simone Inzaghi potrebbe però esserci anche un pericolo nascosto.
Lautaro come Milito? Per Sabatini è anche di più
Il paragone può apparire rischioso, ma è stato proprio il giornalista a lanciarlo. Secondo Sabatini, la prestazione di Lautaro Martinez nella tana del Bayern non ha nulla da invidiare a quella di Milito nella finale di Madrid: “E credo che Lautaro Martinez sia persino superiore a quel Milito“, le sue parole. Il gol, arrivato con un gesto tecnico purissimo, è stato solo la punta dell’iceberg. Lautaro ha trascinato i compagni sin dal primo minuto, mettendo al servizio della squadra la sua generosità nei ripiegamenti e il suo coraggio negli uno contro uno. Ha saputo accendere la luce quando serviva, segnare quando contava, soffrire quando era il momento di stringere i denti.
Verso traguardi personali altissimi
Quando si tratta di dare giudizi definitivi, Sabatini non si tira indietro. Lo fa senza esitazioni: “Se Lautaro ripete queste prestazioni in semifinale e magari anche in finale, vince il Pallone d’Oro”. Sette gol in dieci partite di Champions non bastano da soli, ma con un rendimento da leader assoluto tutto diventa possibile. Inoltre, nel suo ragionamento, Sabatini assolve Inzaghi dalle critiche, riconoscendogli meriti spesso ignorati.

Riproduzione riservata © - NI
