Notizie
Lecce, Baroni: “Il pubblico ci spingerà, ma affrontiamo i più forti”
L’allenatore del Lecce Marco Baroni riconosce la grande forza dell’Inter ma non parte sconfitto in vista del match di stasera.
Marco Baroni presenta in conferenza stampa la gara contro l’Inter che apre il campionato delle due squadre; ecco le sue dichiarazioni. “Stiamo bene, affronteremo una partita bellissima. Siamo sicuri che il nostro pubblico rappresenterà la nostra forza. Affrontiamo i più forti, una rosa con 18 giocatori dello scorso anno e un sistema di gioco rodato con tanti campioni. Noi siamo in costruzione ma questa non deve essere un alibi”.
“Per diventare squadra è necessario del tempo e noi dobbiamo accorciare i tempi con una prestazione di corsa, applicazione e dedizione. Non possiamo sbagliare. L’organico? Servono dei puntelli, l’organico non è al completo come non sono al completo le altre squadre. Il mercato è aperto per 15-20 giorni ma noi dobbiamo pensare al campo partendo dalle componenti che ho prima elencato. Cetin-Blin al centro contro Lautaro e Lukaku? Cetin ha avuto una piccola distorsione, giusto per rispettare la maledizione dei difensori centrali. Speriamo di recuperarlo. Anche se uno gioca in un ruolo non suo, serve attenzione e dedizione che va messa contro i grandi campioni contro l’Inter. Il terreno? Mi verrebbe da dire una battuta. Abbiamo fatto delle trappole. A parte gli scherzi, ora il campo è in buone condizioni e tra quindici giorni sarà completamente a posto. In questo momento dobbiamo solo pensare alla nostra prestazione di domani, la concentrazione è solo su questo aspetto”.
Riproduzione riservata © - NI