Notizie
Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del derby di Coppa Italia
Il tecnico interista anticipa i temi del derby di Coppa Italia. Chi vince va in finale contro Fiorentina o Juventus.
L’Inter è pronta a dare battaglia al Milan in Coppa Italia. L’ultimo derby della stagione inaugura un rush finale che puo regalare importanti soddisfazioni. Come arriva l’Inter a questo appuntamento? Risponde Inzhaghi in conferenza stampa: “Arriva carica e motivata. Sappiamo l’importanza della sfida, quello che rappresenta per tifosi e società. Arriviamo da tre vittorie consecutive e stiamo preparando molto bene la partita”.
“Un allenatore ha sempre tante scelte da fare quotidianamente. Per domani mancano due allenamenti e cercherò di scegliere il meglio. Bisogna scindere le due competizioni. Domani è importantissima ed è la Coppa Italia. Poi c’è il campionato. Siamo in corsa per entrambi gli obiettivi, vuol dire che stiamo facendo bene considerando anche che abbiamo già vinto la Supercoppa”.
Si può dire che l’Inter sia la favorita?
“Sappiamo che domani dobbiamo vincere perché vogliamo andare in finale. Avremmo potuto ottenere di più negli altri derby, gli episodi sono determinanti e lì dovevamo fare di più ed essere bravi a indirizzarli”.
Cosa dovete fare di più rispetto agli altri derby?
“Servirà massima concentrazione per ogni momento della gara sapendo che affrontiamo un avversario di valore che sta facendo un ottimo percorso. Dovremo essere concentrati per 95′ e se servirà per il prosieguo”.
Cosa pensa della regola del gol in trasferta?
“Si era discusso prima dell’andata, poi era troppo tardi. A mio parere bisognava fare come le gare in Europa. Ci servirà una concentrazione ancora più alta domani perché non avendo segnato all’andata ogni momento della partita può rivelarsi decisivo”.
Riproduzione riservata © - NI