Mondo
Le parole di Marcello Lippi sulla crescita di Simone Inzaghi
L’ex allenatore di Inter e Juventus tesse le lodi di Simone Inzaghi, saldamente al comando di questa Inter spettacolare e vincente.
Marcello Lippi non ha dubbi e incorona Simone Inzaghi tra gli allenatori migliori del panorama nazionale. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Capisco che fino a ieri qualcuno potesse anche avere dubbi su Simone Inzaghi, magari pensare che fosse bravo soltanto nel suo ambiente, la Lazio, dove aveva sempre lavorato. Ma all’Inter qualsiasi perplessità è stata cancellata: ora Inzaghi sta dimostrando di valere molto di più, di essere un allenatore vero. Tanto di cappello per la sua impresa. Non era scontato”.
Inevitabile un confronto con l’Inter di Antonio Conte. “Ha preso in mano una squadra già forte, campione d’Italia, in una situazione non facile per aver perso due top player e la sta plasmando e migliorando con le sue idee. Senza rinunciare ai punti di forza dell’Inter di Conte, quindi la mentalità vincente, l’aggressività, la determinazione. Ma il tutto declinato con una fluidità di gioco che rende la squadra più completa e spettacolare di quella precedente”. Anche l’ex ct della Nazionale campione del mondo approva il lavoro di Simone Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI