Calciomercato
Lazio ferma su Rovella, ma il caso resta aperto per un motivo

L’Inter valuta con attenzione i prossimi passi a centrocampo, mentre da Roma arrivano segnali chiari sul futuro di un giocatore molto seguito.
L’Inter ha mostrato interesse per Nicolò Rovella. Secondo il Corriere dello Sport, sono stati presi contatti per sondare la disponibilità della Lazio, senza formulare un’offerta formale. Il centrocampista è stato inserito tra i profili che potrebbero entrare nei radar qualora si verificassero movimenti nella rosa attuale, con particolare attenzione a quanto potrebbe accadere intorno a Calhanoglu. Rovella è stato uno degli elementi più utilizzati nell’ultima stagione e ha confermato buone qualità in regia.
La Lazio fa muro sul suo regista
Dal fronte biancoceleste, però, è arrivata una risposta netta. Lotito non ha mostrato aperture e considera Rovella incedibile. Anche Sarri continua a ritenerlo un punto fermo. Due anni fa fu proprio l’ex tecnico del Napoli a spingere per il suo arrivo, convinto che potesse diventare una colonna del centrocampo. L’Inter avrebbe valutato una proposta tra i 35 e i 40 milioni, cifra considerata insufficiente dalla Lazio. Il club capitolino ha ribadito che l’unico modo per privarsi del giocatore sarebbe il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 50 milioni.
Solo la clausola può sbloccare tutto
Come fa notare il Corriere dello Sport, il pagamento da 50 milioni verrebbe suddiviso in tre anni: 17 milioni subito, pari a quanto Lotito deve ancora versare alla Juventus per il prestito biennale, e i restanti 33 in due tranche successive. Questo schema non aiuterebbe la Lazio sul piano operativo, poiché non fornirebbe liquidità immediata per reinvestire sul mercato. L’aspetto chiave resta la volontà del giocatore. Rovella non ha ancora preso posizione. L’arrivo di Sarri fu una delle ragioni per cui accettò il trasferimento alla Lazio, ma la chiamata dell’Inter – squadra per cui tifava da bambino – potrebbe farlo riflettere. Lotito spera nella sua permanenza, anche perché senza un’alternativa già pronta non avrebbe modo di rimpiazzarlo in tempi utili. La palla passa al centrocampista.
Riproduzione riservata © - NI
