Notizie
Lazio a Milano senza un big ma per fare bene: come cambiano i piani di Baroni per sfidare l’Inter?

La Lazio si prepara a una sfida cruciale contro l’Inter, ma una nuova assenza potrebbe stravolgere i piani di Baroni.
Domani è tempo di Coppa Italia per l’Inter: c’è curiosità per vedere come Simone Inzaghi sceglierà di affrontare la gara con la Lazio che precede il match scudetto col Napoli di sabato. L’allenatore della Lazio, Marco Baroni prepara la sfida con parole che lasciano poco spazio ai fraintendimenti. La Lazio non arriverà a San Siro per recitare un ruolo secondario, ma per provare a ribaltare i pronostici. Dopo il pesante 6-0 subito in campionato, l’allenatore biancoceleste parla di quella sconfitta come uno stimolo: “In qualche modo ci è stato utile”; ha ammesso ai microfoni di Sportmediaset. Un messaggio forte, volto a trasmettere fiducia alla squadra in un momento delicato della stagione.
Le scelte a centrocampo: dubbi e assenze pesanti
Baroni sta pensando all’assetto migliore per affrontare l’Inter, consapevole delle difficoltà della gara. L’assenza di Dele-Bashiru complica i piani, con l’opzione del centrocampo a tre che resta viva ma non scontata. La priorità resta mantenere l’identità e l’equilibrio tattico, senza snaturare il gioco della squadra.
Castellanos fuori un mese: Baroni non si arrende
La squadra capitolina dovrà fare i conti con l’assenza di Valentin Castellanos, senz’altro un altro duro colpo: l’attaccante starà out per un mese. Nonostante la pesante perdita, Baroni rifiuta qualsiasi pretesto per giustificare un passo indietro. La sua squadra dovrà affrontare l’Inter senza l’argentino, ma con la consapevolezza che ogni membro del gruppo dovrà dare qualcosa in più. Non c’è tempo per lamentarsi delle difficoltà: l’obiettivo è restare concentrati, mantenere il posto e lottare su ogni campo. Si prevede che l’Inter giocherà con una formazione rimaneggiata ma non eccessivamente: qualche titolare sarà in campo nonostante l’imminente sfida al Napoli secondo in classifica. Anche la Lazio dovrebbe scendere in campo con qualche seconda linea in più rispetto al solito.

Riproduzione riservata © - NI
