Notizie
Lautaro per l’Argentina e per l’Inter. Ed ora punta ad un premio prestigioso
Dopo la splendida e decisiva rete in nazionale contro il Perú il Toro parla della sua annata e la sua ultima perla potrebbe essere candidata direttamente ad un premio internazionale.
Nella notte scorsa, il calcio ha regalato un altro momento da incorniciare grazie alla vittoria dell’Argentina, con un gol decisivo e spettacolare segnato da Lautaro Martinez.
L’attaccante interista ha dimostrato ancora una volta il suo valore in campo con una prestazione che non solo ha contribuito al successo della sua nazionale ma ha anche rafforzato il suo già notevole impatto personale durante l’anno.
Un anno di successi per Lautaro
Lautaro Martinez si è espresso con entusiasmo riguardo il suo rendimento personale, definendo questo ultimo periodo di tempo come “molto positivo” sia a livello di club con l’Inter sia con la maglia della nazionale argentina. La sua soddisfazione emerge chiaramente non solo per i successi di squadra ma anche per il riconoscimento del suo contributo individuale, che lo vede ora anche tra i candidati per uno storico e prestigioso premio che ha visto grandi nomi nel suo albo d’oro.
Il premio Puskas
Stiamo parlando del premio Puskas, premio istituito il 20 ottobre 1995 dalla FIFA su richiesta del presidente Blatter e assegnato al calciatore o alla calciatrice che abbia realizzato il gol più bello dell’anno. La rete di Lautaro al Perú, oltre che decisiva, è stato un lampo di bellezza e qualità tale da potersi candidare al famoso premio annuale. Con vincitori nel passato quali Cristiano Ronaldo, Neymar ed Ibrahimovic, Lautaro si iscrive al ristretto club di candidati per il Puskas 2024.
L’importanza del lavoro di squadra e l’aiuto a Messi
Nelle parole di Lautaro traspare anche un profondo senso di squadra e il riconoscimento dell’importanza di figure chiave come Messi, attorno al quale la squadra deve sapersi muovere e da cui prendere esempio. Lautaro sottolinea il bisogno di essere pronti a sfruttare le intuizioni del compagno, lavorando sodo sia in campo che fuori, con i propri club, per tenere alto il livello delle prestazioni.
Riproduzione riservata © - NI