Notizie
Lautaro in crisi: Sabatini provoca alludendo a problemi interni
Il giornalista Sandro Sabatini si interroga sui motivi del rendimento deludente del Toro e ne menziona uno mai preso in considerazione prima.
Uno degli argomenti che più attira attenzione negli ambienti calcistici è la sorprendente mancanza di goal segnati da parte di Lautaro Martinez nelle prime 6 partite della stagione tra campionato e Champions League. Questa situazione solleva interrogativi e analisi tra gli esperti e i tifosi, che sono impazienti di vedere il loro capitano tornare alla solita prolificità sotto porta.
Le cause del digiuno
È noto che Lautaro abbia recentemente avuto a che fare con mesi piuttosto intensi, tra la partecipazione alla Copa America, una vacanza ridotta e un problema muscolare a metà agosto: tutte queste cose ne hanno complicato la preparazione per la nuova stagione.
La provocazione
Sandro Sabatini, nel suo editoriale su Calciomercato.com, lancia l’ipotesi che uno dei motivi del momentaneo calo di Lautaro potrebbe essere legato all’arrivo dell’iraniano Mehdi Taremi nella squadra nerazzurra. L’ex Porto ha dimostrato di essere un calciatore di valore, distinguendosi già alla sua prima apparizione in Champions League con l’Inter. Questa presenza, invece di essere percepita come un’opportunità per creare un’efficace alleanza offensiva, potrebbe essere vissuta più come una forma di concorrenza interna dal Toro, finendo per incidere sulle sue prestazioni.
Scenari futuri
Simone Inzaghi quindi si trova di fronte alla sfida di gestire al meglio i suoi attaccanti, bilanciando i minuti in campo e sviluppando una strategia che possa valorizzare al meglio sia Lautaro che Taremi.
Riproduzione riservata © - NI