Notizie
Lautaro in crisi ma vicinissimo ad un traguardo impressionante
L’attaccante nerazzurro sta vivendo un inizio di stagione ricco di impegni: le sue prestazioni non sono però all’altezza della sua fama.
Nell’ambito del calcio internazionale, non sono rari i momenti di intensa passione e discussione che seguono le partite fra le nazioni, soprattutto quando si tratti di squadre con una lunga e ricca storia alle spalle come l’Argentina.
Questa volta, è stata la trasferta dei campioni del mondo in Paraguay ad accendere i commenti, una partita che ha visto la squadra guidata da Scaloni uscire sconfitta nonostante un gol realizzato proprio dall’attaccante dell’Inter. Una sconfitta che ha riservato non solo il rammarico per il risultato ma ha anche posto sotto i riflettori questioni arbitrali e individuali che meritano una disamina più dettagliata.
La partita
L’Argentina, guidata in campo da Lautaro Martinez, ha dovuto affrontare la forza di una squadra paraguayana capace di rimontare nonostante il gol dell’attaccante. “Abbiamo giocato su un campo difficile, che storicamente lo è sempre stato per l’Argentina“, ha commentato il Toro nel post gara a Tyc Sports.
Decisioni dubbie
Uno degli aspetti che ha sollevato maggiori discussioni è stata la gestione arbitrale, in particolare riguardo a un momento chiave della partita: la mancata assegnazione del secondo cartellino giallo a Alderete, che in seguito ha segnato il gol del 2-1 per il Paraguay. Una decisione che ha pesato notevolmente sul risultato finale e che ha alimentato il dibattito sia fra i tifosi che fra gli addetti ai lavori, con Lautaro stesso che ha espresso di voler guardare avanti nonostante l’amarezza: “Dobbiamo correggere un po’ di cose che abbiamo fatto male, ma siamo ancora in testa e pensiamo alla partita di martedì“.
Alle spalle del mostro sacro
Nonostante il risultato deludente, per Lautaro Martinez quella contro il Paraguay è stata comunque una partita da ricordare. Con il gol segnato, l’interista raggiunge Higuain con 31 gol in nazionale, posizionandosi a 1 sola rete dalle 32 di Diego Armando Maradona. “Orgoglio, felicità e continuare su questa strada“, sono state le parole di Lautaro sull’argomento.
Riproduzione riservata © - NI